La tecnologia OLED TRIMASTER EL di Sony premiata con il Technical Emmy Award

Sony è stata premiata dall’Academy of Television Arts and Sciences con un Technical Emmy per la sua tecnologia di monitor OLED TRIMASTER EL, uno dei maggiori punti di forza dell’azienda

Sony è stata la prima azienda ad introdurre la tecnologia OLED nel mercato consumer con uno schermo da 11″. Tuttavia, ha registrato il suo più grande successo nel mercato professionale con la produzione broadcast e video, in cui la tecnologia OLED TRIMASTER EL viene utilizzata per le applicazioni di visualizzazione più complesse, con oltre 15.000 monitor professionali BVM e PVM di Sony utilizzati in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il riconoscimento del settore è uno dei modi migliori per dimostrare la validità della tecnologia OLED TRIMASTER EL di Sony. Questo premio è per noi un grande onore e una solida testimonianza dell’impegno, la creatività, l’innovazione e la collaborazione che ci sono stati dietro allo sviluppo della tecnologia”, ha affermato Gary Mandle, Senior Product Manager di Sony Electronics Professional Solutions of America. “Quando un regista o un colorista deve garantire la qualità e la precisione della riproduzione cromatica di un film o di un programma televisivo, si affida sempre di più alla tecnologia OLED TRIMASTER EL di Sony. E questo è solo un esempio delle molteplici applicazioni professionali dei monitor OLED TRIMASTER EL di Sony.”

Sony offre una gamma completa di monitor professionali OLED TRIMASTER EL, ideali per le valutazioni di controllo video più complesse in tutti gli aspetti della produzione di contenuti. I monitor OLED TRIMASTER EL si distinguono per una gamma di funzionalità esclusive che costituiscono i requisiti fondamentali per garantire prestazioni elevate in applicazioni con monitor di riferimento e che comprendono:

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024

• Una qualità di riproduzione dei neri senza precedenti, con tonalità di nero più profonde e realistiche, colori più vividi nelle aree più scure e una gamma cromatica più ampia

• Un range dinamico straordinariamente ampio e tempi di risposta estremamente veloci, di gran lunga superiori alle attuali tecnologie LCD

La tecnologia OLED TRIMASTER EL è disponibile in tre serie

La serie di monitor PVM, con i modelli PVM-741 (7,4″), PVM-1741 (17″) e PVM-2541 (25″), ideale per una gamma di applicazioni quali visualizzazione in studio, editing, produzione live e operazioni in esterni.

La serie di monitor di riferimento broadcast BVM F, che include i modelli BVM-F170 (17″) e BVM-F250 (25″), utilizzati per la valutazione tecnica delle immagini in applicazioni broadcast quali controllo di qualità, creazione di grafica, effetti speciali, operazioni tecniche, controllo della telecamera nelle produzioni live e revisione di giornaliere.

La serie di monitor di riferimento cinematografici BVM E, che comprende i modelli BVM-E170 (17″) e BVM-E250 (25″), monitor di punta di Sony utilizzati sia per la produzione broadcast che cinematografica. Il loro display si caratterizza per una gamma cromatica più ampia e sono conformi agli standard DCI per la qualità delle immagini. I monitor della serie BVM-E possono anche accettare LUT utente e sono conformi allo standard ASC CDL per lo scambio di informazioni sulla gradazione dei colori. I modelli BVM-E250 da 25″ e BVM-E170 da 17″ sono i primi monitor ad essere dotati di pannelli OLED con risoluzione Full HD e driver a 10 bit, oltre ad utilizzare l’innovativo motore di visualizzazione di ultima generazione sviluppato da Sony Professional.

Funzionalità

o Acquisizione e invio di immagini ad altri display tramite connessione Ethernet

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023

o Impostazioni e calibrazione del monitor

o Rasterizzatore interno

o Gamma di colori calibrata

o Calibrazione automatica con i sistemi di analisi della luce più diffusi nel settore

o Interoperabilità con Truelight On-Set di Filmlight per la composizione di LUT utente e file ASC CDL