Lectra annuncia la vendita del 1.000° Vector di nuova generazione

Lectra, leader mondiale di soluzioni tecnologiche integrate per le industrie che utilizzano materiali morbidi, come tessili, pelli, tessuti industriali e compositi, annuncia la vendita del 1000° Vector di nuova generazione.

Fin dal lancio, nel febbraio 2007, l’ultima generazione delle soluzioni di taglio automatico Vector  ha riscosso un successo immediato. Un successo internazionale che non ha mai vacillato, anche durante la crisi, trainato principalmente dalla fascia alta della linea, che rappresenta il 75% delle vendite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che abbiano sede nei paesi sviluppati, come Europa e America del Nord, o in piena espansione, come Cina, India, Brasile, i produttori dei settori moda, automotive, arredamento e tessuti industriali sono ormai pienamente convinti dell’importanza di investire in soluzioni di ottimizzazione della produzione.

Il successo della gamma Vector, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di ogni mercato (diversificazione dei prodotti finiti, time to market, produttività, alta qualità), è da ricondurre principalmente al suo elevato valore aggiunto, che consente alle aziende di incrementare in modo significativo la propria competitività e di raggiungere una redditività ottimale.

Questo vantaggio competitivo è particolarmente importante in un momento come quello attuale, in cui l’impennata dei prezzi delle materie prime, che rappresentano in media oltre il 50% dei costi di produzione, pesa notevolmente sui produttori. Includendo l’offerta software di piazzamento materiale Diamino, dalla soluzione per la gestione e la pianificazione degli ordini di produzione OptiPlan e dalla gamma Vector, la sala taglio Lectra consente alle aziende di ottenere il miglior ROI sul mercato.

La nuova generazione di Vector sfrutta in particolare gli “smart service”, che consentono il monitoraggio in tempo reale e l’aggiornamento dei software di controllo e del programma di manutenzione preventiva, nonché una serie di altri benefici ad alto valore aggiunto.

Leggi anche:  Nasce Impresoft Univerce: l'eccellenza italiana nella tecnologia per il mondo dell'eCommerce

Grazie, in particolare, a più di 120 sensori che trasmettono informazioni in tempo reale, i Vector comunicano costantemente in tutto il mondo con gli esperti dei cinque Call Center internazionali Lectra, che sono così in grado di risolvere da remoto, e senza ritardi, gran parte dei problemi potenziali, ottenendo un livello di disponibilità record, superiore al 98%.

“In qualità di partner industriale per i nostri clienti, il nostro obiettivo è quello di partecipare attivamente all’ottimizzazione dei loro processi. Siamo particolarmente orgogliosi del contributo quotidiano che offriamo al loro successo attraverso le nostre soluzioni per la sala taglio, risultato di più di 35 anni di esperienza e di investimenti nell’innovazione.

Lectra è vicina all’attività dei clienti, il che ci permette di fornire attrezzature perfettamente adeguate alle esigenze specifiche di ogni azienda. Vector consente alle aziende di produrre just-in-time, ottenere significativi risparmi di materiale e ridurre i costi operativi, potendo al contempo contare su un livello elevato di produttività e una qualità di taglio senza uguali sul mercato”, ha dichiarato Daniel Harari, CEO Lectra.