LG Electronics sceglie Geodis per la gestione delle attività di logistica e trasporto terrestre

Per il cliente LG Electronics, società leader nell’offerta di prodotti di elettronica a largo consumo e di elettrodomestici, Geodis Logistics, la Divisione Logistica del Gruppo Geodis, metterà a disposizione la sua più ampia offerta di servizi per la logistica e trasporto per i prossimi tre anni

Il progetto, che coinvolgerà inizialmente circa 40 persone, sarà svolto all’interno del Parco Logistico di Castel San Giovanni, nei pressi di Milano, dove Geodis Logistics gestisce un polo logistico di 250.000 mq di aree coperte per le operazioni, a monte e a valle, di stoccaggio e logistica per i suoi clienti che operano nei settori automotive, tessile e beni di largo consumo, a cui oggi si aggiunge anche LG Electronics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Saranno più di 144.000 i metricubi movimentati di prodotti Home Entertainment, Business Solutions, Home Appliance, Air Conditioning e Mobile Communication a marchio LG Electronics.

Per LG Electronics, Geodis ha studiato una proposta di servizi che comprenderà diverse attività: i servizi di warehousing, l’inbound, l’outbound e la distribuzione attraverso il network Geodis Züst Ambrosetti per tutti i trasporti dal magazzino verso i clienti finali. A questi saranno affiancati inoltre servizi di reverse logistics che comprenderanno anche la gestione dei resi, dei ritiri riconducibili al mondo Service e Riparazioni e di smaltimento.

Sarà sempre Geodis ad occuparsi del controllo qualità dei prodotti in arrivo a Castel San Giovanni e ad effettuare le attività collegate alla etichettatura, verifica e reimballaggio. Inoltre, saranno più di 120.000 le linee in uscita su base annua che Geodis stima di effettuare per il trasporto e la consegna dei prodotti LG Electronics in tutta Italia.

”LG ha optato per un operatore logistico capace di offrire flessibilità, velocità ed adattamento a contesti complessi quali sono quelli in cui LG opera. Le nostre ambiziose aspettative di crescita con Geodis sono dettate dalla forte esigenza di raggiungere importanti livelli di qualità ed eccellenza nel servizio ai nostri clienti”- afferma Stefano Piovan, Supply Chain Director di LG Electronics Italia.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

“Geodis Logistics, grazie all’esperienza acquisita negli anni a fianco dei grandi nomi dell’alta tecnologia, si è dimostrata essere il partner più adatto a rispondere alle esigenze di LG Electronics, con cui abbiamo siglato un’importante contratto triennale – commenta Laurent Parat, CEO Geodis Logistics – Grazie al nostro know how siamo in grado di offrire ad LG una grande flessibilità per accompagnare le costanti evoluzioni del mercato e la compressione del ciclo di vita dei prodotti. Tale esperienza ci ha consentito di integrare nei servizi offerti altresì la reverse logistics assicurando anche la corretta gestione del fine vita dei prodotti.”