Da LG i nuovi monitor CINEMA 3D

LG Electronics rivoluziona la tecnologia 3D con l’innovativo filtro Film Patterned Retarder (FPR), che inaugura ufficialmente la seconda generazione di 3D su TV, monitor e monitor TV.

Immagini definite e brillanti, assenza di sfarfallio e visione 3D più piacevole sono le parole d’ordine della tecnologia CINEMA 3D di LG, che promette una visione migliore, più emozionante e più confortevole grazie anche agli occhialini ‘no stress’, novità assoluta dell’azienda coreana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pronti a sbarcare nel mercato nei prossimi mesi, la divisione Business Solutions presenta una serie di monitor PC (D42P) e di monitor TV (serie DM50) dotati dell’esclusiva tecnologia CINEMA 3D.

Entrambe le serie integrano la tecnologia FPR e garantiscono quindi una qualità superiore dell’immagine, che si traduce in contenuti 3D più brillanti e definiti e un crosstalk inferiore e un minor affaticamento della vista. Inoltre, la sensazione di comfort è ancor più accentuata dagli occhiali LG CINEMA 3D ‘no stress’, più leggeri e privi di componenti elettroniche da ricaricare: una vera rivoluzione!

I monitor PC CINEMA 3D della serie D42P offrono il massimo della compatibilità non solo con tutte le schede grafiche e i sistemi operativi più diffusi, ma anche con le consolle di gioco, i lettori blu-ray 3D e i PC, senza dover usufruire di componenti aggiuntive.

Supportano la tecnologia HDMI 1.4 per una più semplice connessione con altre periferiche 3D, rendendo quindi possibile godere di contenuti 3D senza il PC. Inoltre, è disponibile anche la funzione di conversione da 2D a 3D, per ottenere istantaneamente contenuti 3D di qualità, fruibili in ogni momento.

L’innovativa serie DM50, invece, è la prima gamma di monitor TV CINEMA 3D introdotta sul mercato da LG: il massimo in termini di contenuti 3D “no stress”. Infatti, la risoluzione in Full HD da 1080p, l’estrema luminosità e il contrasto dinamico elevatissimo consentono di avere sempre e ovunque immagini ben dettagliate e brillanti.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani

Inoltre, il basso tempo di risposta consente di vedere anche emozionanti scene d’azione senza perdite in termini di fluidità e definizione.

A conferma del valore assoluto della tecnologia CINEMA 3D sui monitor LG, una recente ricerca condotta su cinque mercati dalla società TNS dimostra che il 77% degli intervistati preferisce i monitor 3D con tecnologia FPR, per molteplici ragioni, come la qualità dell’immagine, il comfort e la convenienza degli occhiali. La ricerca è stata condotta attraverso blind test in cui circa 230 consumatori hanno provato monitor con entrambe le tecnologie – Shutter Glass (SG) e FPR – riproducendo su tutti gli schermi la stessa serie di videoclip in 3D.

L’innovazione 3D sviluppata da LG è stata anche promossa da TÜV e Intertek, due agenzie indipendenti che hanno conferito sia ai TV sia ai monitor CINEMA 3D la certificazione ‘anti-sfarfallio’: un importante riconoscimento che premia la costante ricerca dell’azienda.