LG mostra il primo schermo OLED pieghevole da 6 pollici

LG ha presentato il primo schermo OLED da 6 pollici destinato alla produzione in serie

Nella corsa agli smartphone flessibili è LG a segnare il primo punto ma non sembra sarà quello decisivo. Nonostante la linea YOUM di Samsung sia già stata vista al CES 2013 non è mai stato mostrato un prodotto fatto e finito. Ieri LG ha affermato in una nota di aver avviato la produzione di un pannello da 6 pollici pieghevole realizzato con un substrato in plastica. Lo schermo presentato, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2014, è spesso solo 0,44 millimetri e pesa 7.2 grammi. Come si vede nel video dimostrativo in calce all’articolo il display è molto più resistente rispetto ad uno in vetro e può essere piegato praticamente su stesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un mercato in espansione

“LG Display sta lanciando una nuova era di display flessibili per smartphone con la sua tecnologia leader nel settore.” – ha affermato Sang Deog Yeo, EVP e CTO di LG Display – “Si prevede una forte crescita per quanto riguarda il mercato dei display flessibili e questa nuova tecnologia si espanderà ulteriormente in diverse applicazioni, come sistemi di infotainment delle automobili, tablet e dispositivi indossabili. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in anticipo sul mercato introducendo per primi nuovi prodotti con performance sempre migliori e diverso design nel prossimo anno.”

Samsung risponde con Galaxy Round

LG potrà aver mostrato il primo schermo pieghevole adatto alla produzione in serie ma sembra che sarà comunque Samsung a segnare il punto definitivo. Entro la fine di questo mese è previsto il lancio di Galaxy Round, il primo phablet con display OLED e le stesse caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Note 3.

Leggi anche:  Microsoft, entro dieci anni avrà il suo computer quantistico

Presentazione schermo OLED di LG