Nasce il Solution Center di Lutech

apparound

Lutech ed EMC, in collaborazione con Cisco e VMware, creano il primo EMC Velocity2 Solution Center in Italia, in grado di offrire al mercato e alle aziende le migliori soluzioni per l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche. Già defi nito un calendario di workshop verticali.

Lutech, EMC, CISCO e VMware hanno unito le proprie conoscenze e le esperienze maturate nel settore delle infrastrutture IT e TLC per realizzare il primo EMC Velocity2 Solution Center in Italia.

Il nuovo centro di riferimento per l’IT, che ha sede presso Lutech, si appresta a diventare il primo EMC Velocity2 Solution Center italiano, una struttura dotata delle più avanzate tecnologie EMC hardware e software dove clienti e prospect possono toccare con mano le funzionalità dei prodotti, testarli e personalizzarli, sempre supportati da un team di consulenti esperti. Il centro nasce dalla partnership strategica tra vendor leader di mercato – EMC, Cisco e VMware – ed il system integrator italiano Lutech.

Il Solution Center di Lutech permetterà a clienti e prospect di avvicinarsi alle innovative soluzioni di virtualizzazione sviluppate da EMC, in collaborazione con Cisco e VMware. Nel Lab, i clienti potranno testare i Vblock Infrastructure Packages, piattaforme di infrastrutture IT ingegnerizzate, integrate e convalidate congiuntamente da Cisco, EMC e VMware, concepite allo scopo di ridurre il TCO e di ottenere una virtualizzazione pervasiva in ambito enterprise.

“Questa importante e consolidata collaborazione con EMC, Cisco e VMware, che da tempo ci vede insieme protagonisti del mercato IT, oggi sfocia fi nalmente nella realizzazione di un progetto che tutti e quattro i partner hanno fortemente voluto: un centro di competenza avanzato, primo e unico nel suo genere per tipologia e tematiche trattate”, ha dichiarato Nino D’Auria, Amministratore Delegato di Lutech.

Leggi anche:  Libera impresa in libero Stato!

“Il Solution Center di Lutech è in grado di mostrare ai clienti le migliori tecnologie di EMC e, in tema di virtualizzazione, di rendere disponibili le soluzioni più innovative di EMC e Cisco, sviluppate in collaborazione con VMware. Inoltre, questa partnership ci permette di essere i primi in Italia a offrire un centro di competenza indispensabile per le aziende che operano in un mercato fortemente competitivo”.

Il Solution Center, realizzato con investimenti congiunti di EMC e Lutech e con la collaborazione di Cisco e VMware, permette di verifi care le funzionalità e prestazioni di applicativi enterprise come,ad esempio, Microsoft Exchange 2010 o Oracle RDBMS, in un’infrastruttura sistemistica basata su ambienti principali tra cui:

› Unified storage: EMC Celerra

› Virtualizzazione: VMware vSphere

› Server: Cisco Unifi ed Computing System (UCS)

In questo contesto, Lutech ha defi nito un calendario di workshop verticali che avranno inizio a partire da ottobre 2010, in cui i clienti potranno esplorare, attraverso dei momenti di formazione interna, le funzionalità e l’integrazione dei prodotti nei seguenti ambiti:

› Consolidamento/Virtualizzazione (server e desktop)

Temi: VMware vSphere, Cisco Nexus 1000v, VMware View, VMware Lab Manager.

› Business Continuity/Disaster Recovery

Temi: VMware Site Recovery Manager, replica storage based.

› Video Solutions

Temi: videosorveglianza cloud (distributed architecture and storage – UCS, EMC), digital signage, IPTV, video analysis, Cisco VS, integrazione Cisco VS con MWM technology, Cisco AXP integration, RSA compliancy, vertical solution (Finance, Telco, Media, PA).

› IT Governance (EMC Ionix)

Temi: Service Discovery&Mapping, IT Operation Intelligence, Data Center Compliance, Service Management.

› Security (EMC – RSA “The Security Division of EMC”)

Leggi anche:  Vertiv si aggiudica il premio de Le Fonti Awards Italy 2021 nella categoria IT & Tecnologia

Temi: Autenticazione e Access Control, Data Loss Prevention, Security Information and Event Management, Governance Risk & Compliance.

› Sanità

Temi: soluzioni verticali Lutech per intrattenimento atBed, audio/video on demand IP, live IPTV, web IP remote control, gaming, Patient record infrastructure, web surfi ng, billing and accounting, integrazione a Cisco UCS, environment: open source o piattaforma Microsoft, monitoring, RFID e barcode control.

Il Solution Center e la partnership strategica con EMC, Cisco e VMware nascono con l’obiettivo di agevolare i clienti a testare sul campo le soluzioni più avanzate per l’ottimizzazione delle proprie infrastrutture IT. Attraverso questa collaborazione, i quattro partner potranno, inoltre, trarre vantaggio dall’unione delle attività di prevendita, di offerta di servizi professionali e di supporto.