Maggiore efficienza con i nuovi multifunzione Canon

Canon completa l’offerta imageRUNNER ADVANCE con tre nuovi multifunzione a colori A4 dal design compatto, adatti ai piccoli e medi gruppi di lavoro

Canon completa l’offerta imageRUNNER ADVANCE con tre nuovi multifunzione a colori A4 dal design compatto, adatti ai piccoli e medi gruppi di lavoro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia che la sua innovativa serie imageRUNNER ADVANCE si arricchisce oggi di tre nuovi multifunzione a colori A4 dall’ingombro ridotto. I nuovi imageRUNNER ADVANCE C250i, C350i e C351iF sono stati progettati specificatamente per offrire anche ai piccoli gruppi di lavoro alte prestazioni di stampa e gestione dei flussi documentali.

“Il successo della nostra gamma imageRUNNER ADVANCE – ha commentato Teresa Esposito Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon Italia – è straordinario e i nostri clienti l’hanno accolta con grande entusiasmo fin dal primo lancio, avvenuto nel 2009. Da allora sono state vendute oltre 400.000 unità in area EMEA. Con l’introduzione di questi nuovi modelli Canon oggi può offrire una soluzione completa e adatta a qualsiasi esigenza di stampa e di acquisizione documentale: dai dispositivi monocromatici a quelli a colori in formato A4 e A3”.

Gestione documentale più efficiente

Con i nuovi multifunzione a colori A4, tutta la gamma imageRUNNER ADVANCE ha oggi le stesse prestazioni e facilità d’uso, e rende più efficiente i processi documentali, indipendentemente dalla dimensione aziendale.

Le piattaforme applicative imageRUNNER ADVANCE MEAP e MEAP Web e i pluripremiati software Canon rendono i processi di acquisizione e stampa documentale più veloci e affidabili. Le funzioni mobile – ad esempio la possibilità di stampa da dispositivo mobile o la scansione tramite cloud – garantiscono alle aziende la durata nel tempo dell’investimento e incrementano la produttività, permettendo di gestire i documenti digitali e cartacei anche da remoto.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

I modelli imageRUNNER ADVANCE C250i, C350i e C351iF assicurano un’eccellente qualità di stampa a colori alla velocità di 35ppm e una capacità carta fino a 2.300 fogli. La semplicità e la chiarezza dell’interfaccia utente, associata al touch screen da 7” personalizzabile, assicura una fluidità operativa senza paragoni.

Migliore controllo dei costi ed elevata sicurezza

I nuovi multifunzione sono scalabili in termini di sicurezza e offrono la possibilità di un controllo dei costi attraverso funzionalità standard, come l’autenticazione utente e i livelli di accesso, fino ad opzioni più sofisticate, come il Data Loss Prevention (DSP). La funzione Universal Login Manager (ULM) di Canon permette inoltre, anche alle strutture più piccole, di controllare gli accessi degli utenti, fornendo una reportistica a livello enterprise senza la necessità di un server. Con ULM è inoltre possibile limitare l’accesso a specifiche funzioni in base all’utente per aumentare la sicurezza e tenere sotto controllo i costi.

La piattaforma uniFLOW consente alle organizzazioni più evolute di usufruire di servizi centralizzati di controllo delle stampe, grazie alle funzioni avanzate DLP e al protocollo Rule Based Routing (RBR).

Semplice da gestire e da integrare

L’interfaccia utente, uguale per tutte le soluzioni imageRUNNER ADVANCE, semplifica la gestione, la configurazione e l’operatività dei multifunzione. La possibilità di effettuare gli aggiornamenti e la diagnosi dei guasti da remoto riduce il down-time dei sistemi, aumentando la produttività.

Il servizio di gestione del toner e degli ordinativi liberano gli utenti dalle incombenze del back-office, mentre la compatibilità con i più diffusi linguaggi, come Adobe PostScript, assicura la piena integrazione con gli ambienti IT esistenti.

Sostenibilità ambientale

I nuovi multifunzione, così come le versioni A3 di imageRUNNER ADVANCE, hanno un consumo energetico di un solo watt in modalità sleep. Vantano, inoltre, la certificazione Energy Star, che li qualifica con il più basso indice di consumo elettrico (TEC) nel mercato Office.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3

I modelli imageRUNNER ADVANCE C250i, C350i e C351iF saranno disponibili a partire da giugno 2014.