Magirus lancia la Formazione e Certificazione Cloud Computing

“Magirus Cloud: Foundations”, disponibilità immediata per la formazione IaaS

Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT, annuncia il lancio della formazione e certificazione Cloud Computing con ‘Magirus Cloud: Foundations‘ incentrata su Infrastructure as a Service (IaaS) che si inserirà nel portafoglio di Magirus Academy, la divisione specializzata nella formazione al canale. Lo scopo di questi training sul cloud computing è quello di educare e dotare i partner commerciali di competenze nella consulenza, nella vendita e nella formazione tecnica in area cloud. Il primo modulo si rivolge a rappresentanti in seno alle organizzazioni business partner e conduce alla certificazione, supportata da Colt. L’obiettivo è quello di garantire che gli utenti finali ricevano le migliori consulenza e skills per aiutarli nella implementazione di cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio della formazione prosegue nella collaborazione tra Magirus e Colt Technology Services, – la cui partnership è stata annunciata nel novembre 2011 – per offrire alle aziende servizi IaaS attraverso il canale. ‘Magirus Cloud: Foundations’ è immediatamente disponibile ed è gratuito per i partner commerciali Magirus in tutta Europa. Il corso è basato su attività in aula, ma può essere erogato anche attraverso WebEx e si concentra sulle competenze pratiche indirizzate a persone addette alle vendita necessarie per identificare e fornire consulenza sugli scenari di business appropriati di implementazione per il cloud computing rispetto al tradizionale on-premise computing per i loro clienti. Il training offre una panoramica sui diversi tipi di cloud computing e sui relativi benefici necessari prima di passare a IaaS attraverso un percorso step-by-step. Il training analizza quando è opportuno l’utilizzo di componenti tecnologici diversi, come ad esempio VMware vCloud Director, l’infrastruttura e virtual data center di Cisco e l’hardware basato pay-as-you-go e mensili con opzioni di fatturazione di noleggio, di EMC.

Leggi anche:  Pure Storage amplia la partnership strategica con Microsoft per accelerare l'adozione dei cloud enterprise

“La formazione sul cloud computing di Magirus è ciò di cui il canale ha bisogno in quanto fornisce a titolo gratuito competenze consulenziali ad alto valore aggiunto per aiutare i partner di canale nel consigliare correttamente i clienti sulla adozione del cloud computing”, commenta Simon Rutt, Services & Solutions director di Trustmarque. “Inoltre, essa accelera in modo significativo lo sviluppo del modello di rendita basati sui servizi con opzioni flessibili di pagamento per i clienti”.

La formazione aiuterà i partner commerciali a velocizzare il ciclo di vendita del cloud computing migliorando le loro conoscenze e a essere in grado di qualificare lo scenario giusto per il cloud computing, in particolare in modalità IaaS. Al termine della formazione i partecipanti dovranno sottoporsi a un esame che, se superato, darà loro la certificazione IaaS ‘ della Cloud Magirus: Foundations’ compreso l’accreditamento alla vendita di vCloud di Colt.

“Magirus sta creando un percorso per il Cloud Computing nel canale, abbattendo le barriere, spingendo lo sviluppo del mercato e riducendo i costi di entrata”, commenta Gary Moore, director of Partners di Colt Technology Services. “Colt promuove questa iniziativa che permetterà ai partner di dotarsi delle competenze necessarie per sfruttare questo mercato in crescita. Ai rivenditori di Magirus verrà attribuito un marchio di qualità, che indicherà se essi sono qualificati per fornire consulenza su diversi tipi di implementazioni di cloud computing in situazioni aziendali differenti.

Dopo la formazione, Magirus continuerà a supportare i partner commerciali con servizi di pre-vendita e sostegno allo sviluppo aziendale.