Massiccia operazione anti-cracker in tutta Italia

Cyber Risk Report

La Polizia Postale sta effettuando perquisizioni e arresti in diverse città italiane. Oggi tre cracker sono stati fermati e un quarto è stato denunciato

La Polizia Postale, a cui il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin vorrebbe assegnare più potere, e il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (CNAIPIC) hanno dato il via all’operazione “LANDA Team Ruled Out”. In tutta Italia le Autorità stanno eseguendo arresti e perquisizioni per scovare i pirati informatici appartenenti al LANDA Team, un gruppo di hacker affiliati ad Anonymous che ha violato i siti del Tribunale di Milano e dei sindacati di Polizia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tre arresti

A Chioggia (Venezia), Reggio Emilia e Aprilia (Latina), la Polizia ha fermato 3 persone tra i 30 e i 45 anni. Due delle persone arrestate sono state accusate di clonazione di carte di credito e frode informatica. Una quarta persona è stata denunciata. A Bari invece le Autorità hanno sequestrato materiale informatico. Questa di oggi la più grande operazione anti hacker dopo quella contro Anonymous Italia denominata “Tango Down“.

Leggi anche:  Group-IB scopre oltre 100.000 account ChatGPT compromessi su Marketplace del Dark Web