McAfee nel quadrante dei leader in ambito Mobile Data Protection

La posizione riflette la completezza della vision di McAfee e l’abilità della società di portarla a compimento

McAfee ha annunciato che Gartner ha posizionato l’azienda nel quadrante deli leader all’interno del suo “Magic Quadrant for Mobile Data Protection,” pubblicato il 7 settembre 20101.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner, “Sono necessari sistemi e procedure per la Mobile data protection (MDP) per proteggere la privacy dei dati e soddisfare i requisiti di conformità, e ogni azienda dovrebbe includere soluzioni MDP nei propri piani di sviluppo IT”.

Inoltre, quello dell’MDP è un mercato consolidato con due obiettivi principali: principalmente quello di proteggere i dati attraverso la crittografia e secondariamente quello di dare prova che la protezione sta funzionando” .

Il report rileva inoltre che, “i prodotti di per la protezione dei dati mobile rendono sicuri i dati presenti su sistemi portatili di archiviazione di massa, notebook/laptop, smartphone e supporti rimovibili di vario tipo. Ma sono soluzioni che possono essere utilizzate anche per proteggere desktop e server. Il mercato desidera policy di protezione comuni per piattaforme molteplici, interventi di supporto minimi e la prova che i dati siano protetti”.

I fattori che contribuiscono alla capacità di esecuzione di un’azienda includono prodotti e servizi, l’attività nel suo complesso, i processi commerciali e di marketing e l’esperienza del cliente. Gartner valuta la completezza della vision di un’azienda analizzando in parte la sua comprensione del mercato, la strategia commerciale e di marketing, l’offerta o la strategia di prodotto, il modello di business e l’innovazione.

“Riteniamo che la nostra posizione nel quadrante dei leader confermi ulteriormente l’impegno di McAfee nel supportare le aziende proteggendo i dati riservati conservati su un’ampia gamma di dispositivi utilizzati dagli utenti finali”, ha affermato Candace Worley, general manager, endpoint protection business unit di McAfee.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre

“McAfee continua a investire per offrire al mercato le soluzioni più complete attualmente disponibili grazie a solide funzioni di crittografia , autenticazione, data loss prevention e una sicurezza centralizzata basate su policy. Le recenti acquisizioni di Trust Digital e TenCube vanno proprio in questa direzione” .

Le soluzioni e le suite McAfee mobile data protection sono personalizzabili per soddisfare le esigenze attuali e future delle aziende. L’offerta comprende una serie completa soluzioni modulari con una piattaforma di gestione centralizzata e integrata.

La piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator fornisce funzioni centralizzate di implementazione, gestione, amministrazione delle policy, recupero delle password, monitoraggio, verifica e dimostrazione della conformità che si traducono in una gestione coerente e semplificata.