Le due supersportive sono state realizzate in collaborazione McLaren Special Operations e McLaren Automotive Design e saranno in vendita dal 2 settembre prossimo
Così come la Lamborghini, anche la McLaren festeggerà quest’anno i suoi 50 anni. Per celebrare l’evento, la casa automobilistica inglese ha creato una supersortiva in edizione limitata chiamata 50 12C, disponibile anche in modello spider. Gli esemplari prodotti saranno solo 50 per ogni versione e saranno venduti a partire dal 2 settembre prossimo, il compleanno ufficiale di McLaren.
McLaren 50 12C e 50 12C spider
Il design, così come i materiali di questi modelli celebrativi (soprattuto fibra di carbonio e kevlar), sono derivati dalla Formula 1. La 50 12C è dotata di un motore V8 biturbo da 3.8 litri “M838T” e 625 CV, cerchi in lega da 19 e 20 pollici, freni carboceramici e finiture in pelle per gli interni. Sparsi per la vettura, dai poggiapiedi agli specchietti, sono numerosi i richiami al 50esimo anniversario dell’azienda. I colori disponibili sono solo tre: Carbon Black, Supernova Silver e McLaren Orange. La versione coupé sarà venduta a 229.300 euro mentre quella spider a 263.800 euro.
La casa automobilistica britannica ha anche partecipato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, dove ha presentato alcuni suoi prototipi e concept come quello nella foto di seguito.