Megabox ha trovato casa: il 20 gennaio arriva Mega.co.nz

Dopo in problemi con lo stato del Gabon il nuovo progetto di Kim Dotcom approda su server della Nuova Zelanda

Nemo propheta in patria, dicevano i latini. La cosa però non vale per Kim Dotcom che, dopo i problemi con il governo del Gabon e annesso furto del dominio ha annunciato su Twitter che l’indirizzo del sito web sarà Mega.co.nz.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Megabox, il servizio di filesharing musicale a prova di FBI, partirà il 20 gennaio dalla Nuova Zelanda, Paese in cui Dotcom risiede ed era agli arresti domiciliari per la violazione di copyright.

“Megabox è più scaltro dei suoi predecessori”

Su Twitter Dotcom ha annunciato che “la Nuova Zelanda sarà la casa di Megabox – supportato dalla legalità e protetto dalla legge”. “Mega sarà più grande e più scaltro dei suoi predecessori Megavideo e Megaupload, perché in grado di resistere a qualsiasi attacco, sia di tipo informatico che legale” ha concluso Dotcom.

Il design del sito è identico al precedente. Al centro della pagina campeggia la scritta MEGA e più in basso è presente un box in cui gli utenti possono inserire la propria email per ricevere tutti gli aggiornamenti sul servizio. Oltre a riconoscere i diritti d’autore agli artisti, MEGA è basato su una piattaforma cloud i cui server sono dislocati in diverse parti del mondo e protetti dalla crittografia, garantendo così la privacy degli utilizzatori.

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens