Brocade rafforza il team dedicato al canale

Brocade annuncia l’ampliamento del team dedicato alle vendite tramite canale nell’area EMEA per rispondere meglio alle richieste dei propri partner di networking.

Spinta dall’incremento della domanda per il proprio portafoglio di soluzioni IP end-to-end, Brocade ha colto l’opportunità di estendere ulteriormente il proprio successo commerciale in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ed ha pertanto ampliato la propria copertura territoriale e la sua presenza grazie a distributori, VAR e system integrator leader di mercato.

Amanda Giddins, EMEA Channel Director di Brocade, ha spiegato: “questa è una grande opportunità per quei canali con un focus specifico sull’IP che sono alla ricerca di più alti margini e di nuove strade per generare guadagni addizionali grazie al portafoglio completo di Brocade che offre prodotti e servizi innovativi e di comprovata qualità nell’ambito del networking.

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Con l’ingresso di nuove risorse dedicate al supporto dell’attività di canale in tutte queste aree territoriali, stiamo anche fornendo ai nostri partner tutti gli strumenti necessari a massimizzare il loro profitto legato alla generazione di nuove opportunità.”

Brocade ha assunto nuove figure dedicate al canale in Francia e in Italia, per meglio supportare i partner locali, In aggiunta all’aumento delle risorse in queste aree, Brocade ha introdotto risorse dedicate al canale in Benelux, ed ha riorganizzato i team di Gran Bretagna e Germania così da fornire una copertura globale per i partner.

Per quanto riguarda più da vicino l’Italia, Elena Bonvicino entra in Brocade con la carica di Channel Territory Representative e la responsabilità di sviluppare un ricco portafolio di VAR e distributori italiani.

Nelle sue precedenti esperienze, Elena Bonvicino ha ricoperto per otto anni il ruolo di Channel Sales Manager per il mercato italiano in Alcatel-Lucent, gestendo i partner specializzati nelle soluzioni di convergenza su IP, con particolare attenzione ad un portafoglio prodotti combinato con voce, dati e applicazioni.

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“Siamo impegnati a supportare i nostri partner nel far crescere la loro quota di mercato e il livello di soddisfazione dei loro clienti. Abbiamo realizzato una serie di sostanziali cambiamenti organizzativi con l’obiettivo di ampliare il numero dei nostri partner che operano nella fascia di mercato IP.

Riorganizzare la nostra struttura è un fattore essenziale per sostenere la crescita dei nostri canali sul territorio europeo e rappresenterà un indicatore chiave per il successo di Brocade sullo stesso mercato”, ha concluso Amanda Giddins.

La rete è diventata un elemento strategico nelle aziende di oggi, non solo poiché abilita le applicazioni che guidano il core business aziendale, ma anche perché agisce essa stessa come fattore complesso che necessita di adattarsi rapidamente alla crescita, alle applicazioni che gestiscono una quantità sempre più estesa di dati e alle minacce alla sicurezza.

Allo stesso tempo, molte organizzazioni richiedono però soluzioni end-to-end sempre più affidabili ma con costi contenuti. Il programma di Brocade “Alliance Partner Network (APN)” rappresenta uno strumento chiave per i canali che devono valutare le richieste degli utenti finali per soluzioni di networking a elevate prestazioni.

Il programma “Alliance Partner Network” di Brocade prevede quattro differenti livelli di partnership: distributore, elite, premier e select. A ciascun livello corrispondono specifici requisiti e benefici per i partner, che li aiutino a crescere e ad essere ricompensati per la loro conoscenza del portafoglio prodotti e per la loro capacità di fornire supporto per ciascuna soluzione.

Nell’ambito di questo programma abilitante per i partner, Brocade ha realizzato un portale per la registrazione delle opportunità che permetterà a ciascun canale di proteggere i propri investimenti e valorizzare il proprio ruolo in relazione a ciascun progetto. In aggiunta a tutto questo, Brocade ha notevolmente ampliato il team dedicato alle vendite, al marketing e al supporto tecnico per sostenere ai massimi livelli la partnership con i propri canali.

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