CA e Salesforce.com insieme per il cloud

CA, azienda leader nell’Enterprise IT Management, e salesforce.com, la società del cloud computing aziendale, hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione per permettere una gestione agile dello sviluppo “in the cloud” sulla piattaforma Force.com.

Con questa alleanza, CA e salesforce.com intendono introdurre CA Agile Planner su Force.com per aiutare sia le piccole sia le grandi aziende ad accelerare i tempi di sviluppo, acquisendo allo stesso tempo maggiore controllo e visibilità in tutte le loro iniziative di sviluppo per incrementare il livello d’innovazione e ridurre il “time-to-market”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’unione fra la leadership di CA messa al servizio dell’IT aziendale e l’esperienza di salesforce.com nel cloud computing rappresenta un connubio perfetto,” ha dichiarato Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com.

“Il metodo agile di sviluppo sta trasformando le modalità d’innovazione aziendale; alleandoci con CA, mettiamo le aziende in condizione di gestire ‘in the cloud’ questa metodologia di sviluppo agile”.

CA Agile Planner è progettato per far leva sul know-how di salesforce.com in materia di “agile management”. Dopo essere passata alla metodologia agile, salesforce.com ha accumulato grande esperienza nella gestione dell’innovazione, per poi rendere CA partecipe di alcune delle sue best practice nell’aiutare l’azienda leader nell’Enterprise IT Management a sostenere i programmi di ricerca e sviluppo.

Fondato sulla solida piattaforma Force.com, CA Agile Planner entra a far parte della schiera delle oltre 135.000 applicazioni custom sviluppate dalla community di oltre 200.000 sviluppatori di salesforce.com e offrirà agli utilizzatori la possibilità di gestire contemporaneamente molteplici metodologie di sviluppo come Scrum ed Extreme Programming (XP).

“La formidabile crescita di Force.com è, a dir poco, sbalorditiva, così come lo è la straordinaria produttività che offre ai nostri progettisti,” ha dichiarato John Swainson, CEO di CA. “Con CA Agile Planner, CA sta cercando di sfruttare entrambe le tecnologie a beneficio degli sviluppatori di ogni tipo.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

Chi è interessato a sviluppare servizi migliori di cloud computing, a prescindere dalla metodologia, e a immetterli più rapidamente sul mercato, troverà la risposta in CA Agile Planner su Force.com.”

CA Agile Planner sarà integrato con CA Clarity PPM, il diffuso sistema di Project & Portfolio Management utilizzato da oltre 250.000 utenti in più di mille imprese in tutto il mondo per gestire una pluralità di programmi,soprattutto iniziative di sviluppo.

Con l’integrazione fra CA Agile Planner e CA Clarity PPM, i clienti CA disporranno di un controllo totale sulla gestione, indipendentemente dalla metodologia di sviluppo.

CA Agile Planner: provato in azienda, approvato dalla community

La metodologia agile prevede che i team collaborativi utilizzino lo sviluppo iterativo per erogare rapidamente applicazioni di elevata qualità che soddisfano esigenze e obiettivi in costante evoluzione.

All’insegna di un’agile collaborazione, CA ha fatto appello alla community mondiale di sviluppatori per mettere a punto le funzionalità di CA Agile Planner.

I membri della community possono reperire tutte le ultime informazioni su ca.com/agile dove tutti possono proporre, discutere e scegliere nuovi spunti e funzionalità in collaborazione con gli altri evangelisti della metodologia agile.

Gli Enterprise Cloud Accelerator di CA favoriscono l’adozione del Cloud Computing

CA Agile Planner è sviluppato sulla base dell’attuale offerta di prodotti CA per aiutare i clienti di salesforce.com a favorire l’adozione del cloud computing all’interno delle loro organizzazioni.

Con gli Enterprise Cloud Accelerator di CA, i clienti possono accelerare il deployment di Salesforce CRM all’interno dell’organizzazione, semplificare il sign-on e gestire con successo applicazioni composite.

L’offerta comprende i seguenti prodotti:

CA Clarity PPM On Demand: per accelerare l’implementazione di Salesforce CRM in molteplici reparti, divisioni e sedi grazie alla gestione a progetto.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

CA Federation Manager: per adottare una procedura di singolo sign-on basata su standard e una gestione centralizzata della sicurezza.

CA Wily Application Performance Management: per monitorare e gestire applicazioni composite, basate su cloud computing, che garantiscano la superiore esperienza on-line attesa dagli utenti finali.