Cedacri sceglie Sterling Commerce per una migliore interoperabilità tra i sistemi

Sterling Commerce, azienda di AT&T, ha annunciato che Cedacri, azienda leader in Italia nei servizi informatici per il mondo bancario e finanziario, ha implementato con successo Sterling Business Integration Suite quale piattaforma multi-enterprise per un’integrazione controllata del trasferimento dati tra più sistemi interni ed esterni, e per fornire a partner e clienti un accesso al servizio uniforme.

Cedacri necessitava di una soluzione che le consentisse di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo. La società utilizzava infatti soluzioni diverse per gestire il traffico dati su internet, e sulla rete intranet ed extranet.

Era quindi necessario centralizzare i suoi sistemi su un’unica piattaforma, in questo modo l’azienda avrebbe potuto scambiare i dati delle transazioni, le informazioni di mercato, gli atti e le visure con le organizzazioni esterne, indipendentemente dai sistemi utilizzati; requisito quest’ultimo di importanza strategica in quanto gli scambi di dati con i clienti e i partner si evolvono costantemente, e aumentano in termini di volume e complessità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cedacri ha scelto Sterling Business Integration Suite, e in particolare Sterling Integrator per avere, in una singola soluzione di integrazione business-to-business, la possibilità di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo e con i partner esterni, e Sterling Commerce Connect:Direct per la distribuzione protetta di elevati volumi di file tra le piattaforme interne dei data center di Cedacri e dei partner.

Inoltre, Cedacri ha sviluppato con Sterling Commerce un modulo personalizzato che, installato sui client, permette di gestire tutta la fase di automazione nella ricezione e nella spedizione dei dati da e verso il data center.

Sterling Commerce ha dunque consentito a Cedacri di ottenere significativi progressi nell’integrazione dei processi di elaborazione dei dati.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

Diminuendo l’utilizzo del mainframe, Cedacri ha ottenuto notevoli miglioramenti nell’efficienza operativa interna, con un conseguente aumento delle prestazioni e della produttività all’interno dell’organizzazione. La società ha inoltre raggiunto un rapido ritorno sull’investimento.

“In un’ottica futura, è fondamentale che Cedacri conservi la sua flessibilità per adattarsi ai mutamenti del mercato e alle crescenti esigenze dei clienti. Sterling Commerce ha compreso appieno sin dall’inizio le nostre necessità e si è dimostrata un partner prezioso per la nostra attività nel settore bancario,” ha commentato Gildo Passera, Responsabile Infrastrutture e Servizi di Cedacri.