Marcello Rubegni è stato nominato Direttore Commerciale e Alleanze di SAS Italia, riportando a Carlo Grandi, Amministratore Delegato. Laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università di Genova, ha ricoperto dall’inizio della sua carriera diverse cariche, tra cui Direttore Marketing e Direttore Vendite, presso società di software e aziende manifatturiere.
Rubegni nel suo nuovo ruolo, focalizzato sulla gestione e sviluppo dei large account, dirigerà le 4 Business Unit che caratterizzano l’attività commerciale: banche e assicurazioni; industria e servizi; Pubblica Amministrazione centrale; Pubblica Amministrazione locale e sanità. Inoltre a Rubegni riporterà la struttura alliance, con l’obiettivo di sviluppare strategie di partnership.
Il team di Rubegni, composto in totale da 70 persone, è chiamato a rispondere tempestivamente alle esigenze di business delle aziende, con tecnologie e soluzioni dedicate ad ogni singolo settore di mercato per incrementare i profitti, gestire i rischi e ottimizzare le performance.
“Raccolgo con motivazione, entusiasmo e consapevolezza questa mia nuova sfida professionale – dichiara Marcello Rubegni. Come afferma spesso il nostro Presidente Jim Goodnight vogliamo essere la prima azienda che i manager chiamano quando hanno bisogno di risolvere le loro problematiche di business. Abbiamo in casa tutto ciò che occorre: capacità analitiche uniche, abilità nel portare innovazione, profonda conoscenza di tutti i settori di mercato e un lungo elenco di clienti che testimoniano come i Business Analytics di SAS facciano la differenza".