Elio Argenti diventa General Manager di Mirasys Italia

Mirasys, uno dei principali fornitori di piattaforme CCTV digitali e soluzioni di videosorveglianza basate su piattaforma open, ha nominato Elio Argenti General Manager per l’Italia.

Elio Argenti, che vanta una vasta esperienza nel settore specifico, avrà il compito di rafforzare la presenza del brand Mirasys sul mercato italiano, sviluppando un canale distributivo articolato su due livelli – distribuzione e system integration – che consenta alle soluzioni di videosorveglianza IP dell’azienda finlandese di arrivare con efficacia al mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Si tratta di una sfida stimolante, che accetto con entusiasmo”, ha dichiarato Elio Argenti, General Manager di Mirasys Italia. “Gestire lo start up delle attività italiane di Mirasys – uno dei principali player del settore – significa operare per promuovere i vantaggi unici che le nostre soluzioni sono in grado di fornire alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e settori di appartenenza.

La leadership che Mirasys ha conquistato in Europa nel corso degli anni ci fa guardare con grande fiducia anche al mercato italiano, siamo infatti convinti che non manchino spazi e opportunità di crescita”.

Nato a Milano nel 1952, Argenti opera da anni in questo settore, dove ha maturato una significativa esperienza sia tecnica sia commerciale. Dopo un’esperienza in HP Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, a partire dal 2003 Argenti ha curato lo start-up di un’altra azienda nel mercato della videosorveglianza IP, portandola ad una posizione di assoluto rilievo sul mercato.

Jukka Riivari, chief executive di Mirasys ha commentato, “Elio Argenti porta in Mirasys una vasta esperienza sia tecnica che di business e siamo assolutamente soddisfatti di averlo nel nostro team”.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24

Mirasys commercializza soluzioni software quali NVR Enterprise, una piattaforma di sicurezza enterprise level, e NVR Pro, piattaforma di sorveglianza IP entry level, oltre a prodotti hardware tra cui svariati video recorder che supportano lo standard di compressione dati H.264, assicurando un uso ridotto di spazio su disco e banda per la cattura di immagini ad alta risoluzione.