Eugene Kaspersky tra i Top 100 Most Influential Executive

Kaspersky Lab ha il piacere di comunicare che il suo co-fondatore e CEO, Eugene Kaspersky, è stato incluso tra i 100 Most Influential Executive del mercato ICT dalla rivista americana CRN.

Kaspersky Lab è cresciuta negli anni, fino a diventare la più grande azienda privata di sicurezza al mondo, raggiungendo le posizioni di vetta nel ranking delle soluzioni antivirus per gli endpoint.

Dalla sua fondazione nel 1997, Eugene Kaspersky ha seguito personalmente lo sviluppo di tutte le tecnologie di Kaspersky Lab, trascorrendo intere giornate a scrivere righe di codice e progettare l’interfaccia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non appena il team di ricercatori che lo affianca è cresciuto, Eugene ha assunto il ruolo di CEO, restando però sempre coinvolto nello sviluppo delle tecnologie e nella direzione strategica dell’azienda.

Oggi è facile incontrarlo ad eventi internazionali sulla sicurezza a cui partecipa in qualità di ospite d’onore, organizzati da partner, reseller o università.

Grazie a questo suo coinvolgimento diretto, l’azienda è in grado di restare sempre in contatto con le esigenze di sicurezza del mondo reale e di adeguare le sue tecnologie alle richieste del mercato.

Eugene Kaspersky attribuisce gran parte del successo di Kaspersky Lab al grande lavoro svolto dai partner di canale. Il Partner Program dell’azienda è stato ideato per supportare in partner nel processo di vendita, per fornire supporto finanziario e sessioni formative ai partner ed ogni altra risorsa possa essere utile alle attività di pre e post vendita.

“Quando ho fondato Kaspersky Lab, le partnership erano la base del nostro lavoro quotidiano e lo stesso vale oggi” ha dichiarato Eugene Kaspersky, fondatore e Chief Executive Officer di Kaspersky Lab.

Leggi anche:  NetStudio adotta il brand Minsait Cyber per rafforzare la trasversalità della sua offerta e dei suoi servizi

“I partner sono la chiave del nostro successo, per questa ragione è importante fornire un adeguato supporto in ogni fase della loro attività, in particolar modo fornendo soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia.

Ricevere questo riconoscimento da CRN è per me un vero onore e colgo l’occasione per complimentarmi anche con gli altri CEO nominati.”

La classifica dei Top 100 Most Influential Executives premia i CEO che hanno maggiormente rivoluzionato il modo di fare business con i partner di canale.

“Con così tanti innovativi CEO nel mercato, abbiamo dovuto espandere fino a includere 100 soggetti” ha commentato C. De Marzo, Senior Vice President e Editorial Director di CRN.

“Abbiamo evidenziato i più influenti, i leader delle vendite, i più innovativi e quelli che hanno cambiato le regole del canale; Eugene Kaspersky non poteva che essere nelle posizioni di testa di tale lista. Ci congratuliamo con lui e con gli altri CEO nominati per l’ottimo lavoro svolto quest’anno.”