Focelda e Panasonic Italia insieme per un 2010 senza limiti

Focelda, importante e storica realtà distributiva in Italia per il canale informatico, ha annunciato un nuovo importante accordo di distribuzione con Panasonic Italia Spa – uno dei più grandi nomi al mondo per l’elettronica di consumo – per la distribuzione su tutto il territorio nazionale della nuova linea di sistemi multifunzione.

I prodotti della gamma Panasonic KX-MB2000, integrano in un solo dispositivo le funzioni di copia, scanner e stampa laser, con una velocità garantita di 24 ppm già sul prodotto entry level.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Estremamente compatte, con interfaccia Usb e scheda di rete di serie, le nuove multifunzione Panasonic si contraddistinguono per funzionalità, qualità e costi copia altamente contenuti.

E’ previsto inizialmente il lancio di 4 modelli di sistemi multifunzione A4, mentre durante il 2010 saranno presentati nuovi modelli che andranno ad ampliare una gamma in grado di portare Panasonic a diventare uno dei principali player del mercato.

L’esperienza pluriennale maturata da Focelda nella distribuzione di prodotti ICT e l’attenzione verso nuovi mercati emergenti, garantisce un sicuro successo nella commercializzazione di queste nuove soluzioni per il mondo consumer e office.

“Siamo molto lieti di questo accordo distributivo che va a rafforzare il rapporto con un brand prestigioso come Panasonic –  ha affermato Michele Palmese CEO di Focelda Spa – D’altronde il mercato del copying e del printing ha per noi rappresentato da sempre uno dei focus business principali.

In un mercato che vede la richiesta di stampe e copie di largo formato (A3 o superiore) pari solamente al 3% del totale – ha continuato Palmese – riteniamo che i sistemi multifunzione A4 ad alte prestazioni proposta da Panasonic, siano per funzionalità offerte, per spazio occupato e per rapporto costo di stampa, la soluzione migliore per il mercato SOHO. ”

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"

Parallelamente all’ inserimento dei prodotti è intenzione di Panasonic e Focelda quella di formare tecnicamente i migliori rivenditori che commercializzeranno i prodotti, così da poter essere di supporto tecnico diretto sul parco macchine installato e garantire un servizio all-inclusive al clienteutilizzatore. A conferma della qualità del servizio post vendita, va aggiunta l’assistenza on-site per 2 anni al cliente finale.

“La scelta di Focelda come partner – ha affermato Gianfranco Alberio Senior Sales Manager di Panasonic Italia Spa – si sposa perfettamente con la nuova strategia della Document BU di Panasonic a livello Europeo.

Panasonic, che sta entrando in modo molto aggressivo nel mercato delle MFP A4, intende infatti affidarsi a pochi Distributori Strategici non “logistici” ma che siano in grado di offrire proattivamente un elevato valore aggiunto sia al canale sia all’utente finale.

Focelda, che ha subito accolto con entusiasmo il nostro progetto e le nostre strategie, rientra ampiamente nei requisiti ideali di Panasonic e sarà certamente uno dei principali attori del successo di Panasonic in questo mercato.”