Dal 25 al 28 maggio a Milano torna l’appuntamento con le giornate di formazione organizzate da VALUE LAB. Obiettivo di questa sessione di corsi sarà illustrare strumenti e competenze per massimizzare la redditività e ridurre i rischi. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i Senior Manager e i Partner VALUE LAB, impegnati quotidianamente a fianco delle aziende.
Il programma propone quattro appuntamenti:
Lunedì 25 Maggio ‘09
Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con approccio microterritoriale e analisi geografica di dati commerciali;
Martedì 26 Maggio ‘09
Geomarketing per aumentare la redditività: GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita;
Mercoledì 27 Maggio ‘09
Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing: sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti massimizzando il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing;
Giovedì 28 Maggio ‘09
Workshop Tecnico "Il Data Mining – principi, tecniche e metodologie": strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).
Orientati all’operatività immediata, i corsi VALUE LAB integrano componenti metodologiche, applicazioni pratiche e illustrazione di case study di successo. Gli appuntamenti sono a numero chiuso per favorire l’interazione tra i partecipanti.
Per informazioni e approfondimenti: www.valuelab.it.
Clio Gressani – Responsabile Comunicazione clio.gressani@valuelab.it.