Formazione marketing: nuova edizione dei corsi Value Lab

Dal 25 al 28 maggio a Milano torna l’appuntamento con le giornate di formazione organizzate da VALUE LAB. Obiettivo di questa sessione di corsi sarà illustrare strumenti e competenze per massimizzare la redditività e ridurre i rischi. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i Senior Manager e i Partner VALUE LAB, impegnati quotidianamente a fianco delle aziende.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma propone quattro appuntamenti:

  Lunedì 25 Maggio ‘09

Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con approccio microterritoriale e analisi geografica di dati commerciali;

  Martedì 26 Maggio ‘09

Geomarketing per aumentare la redditività: GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita;

  Mercoledì 27 Maggio ‘09

Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing: sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti massimizzando il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing;

  Giovedì 28 Maggio ‘09

Workshop Tecnico "Il Data Mining – principi, tecniche e metodologie": strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).

Orientati all’operatività immediata, i corsi VALUE LAB integrano componenti metodologiche, applicazioni pratiche e illustrazione di case study di successo. Gli appuntamenti sono a numero chiuso per favorire l’interazione tra i partecipanti. 

Per informazioni e approfondimenti: www.valuelab.it.

Clio Gressani – Responsabile Comunicazione clio.gressani@valuelab.it.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2025