Francesco Marchese: primo Chief Operating Officer italiano in LG

Per affrontare le nuove sfide del mercato e raggiungere l’obiettivo di diventare l’azienda di elettronica di consumo numero uno al mondo, LG Electronics  dà una svolta nella struttura aziendale di tutte le filiali.

Il prestigioso ruolo di Chief Operating Officier viene affidato a una persona in grado di conoscere al meglio la cultura dei consumatori in cui la filiale opera.
LG Electronics Italia ha scelto Francesco Marchese per ricoprire questa importante carica. Per la prima volta dalla fondazione della sede italiana, sarà quindi un italiano alla guida di tutte le cinque categorie in cui LG compete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Francesco Marchese proviene da un’ampia esperienza in scuole commerciali come Colgate Palmolive Italia, dove è stato Sales Director, e come Barilla dove ha iniziato la sua carriera rivestendo ruoli di crescente responsabilità sia nel marketing che nelle vendite.

“Sono orgoglioso di far parte di LG Electronics Italia, un’azienda che ha saputo proporsi e crescere in un mercato complesso, conquistandone importanti quote e diventando in pochi anni uno dei principali player di riferimento per contributo alla crescita dei mercati in cui opera e innovazione apportata” ha dichiarato Francesco Marchese.

“Desidero rivestire questo ruolo portando l’entusiasmo che mi è proprio e l’esperienza che ho avuto il privilegio di maturare. È mia intenzione far leva sulle grandi competenze già presenti in LG e coordinarle al meglio, per accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda e dei mercati in cui operiamo”, ha concluso Marchese.

 

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza