InContinuum Software apre in Italia

InContinuum Software, fornitore della soluzione per i servizi gestiti di automazione e gestione su cloud, per clienti pubblici e privati, nell’ambito della propria strategia di espansione ha deciso di aprire propri uffici diretti di vendita e supporto tecnico e commerciale in Italia.

La scelta cade in un momento delicato per l’It nel suo complesso, ma particolarmente felice per i segmenti più innovativi e promettenti come quello della virtualizzazione e del cloud computing, che nel 2009 sono cresciuti nel nostro Paese in modo notevole (rispettivamente del 20% e del 40%, fonte: IDC), nonostante il calo mostrato dal comparto (-8%, fonte: Assinform).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi InContinuum è l’unico vendor sul mercato in grado di offrire una soluzione come CloudController, un’innovativa piattaforma software che consente di colmare il vuoto esistente tra i data center e il back office delle aziende. CloudController permette di allineare in modo dinamico le operazioni It rivolte ai clienti con quelle di back office.

«Sono orgoglioso di annunciare un nuovo, importante step nello sviluppo della nostra azienda e nell’affermazione della nostra tecnologia in Europa e nel mondo- ha commentato Phillip Hyde, Ceo di InContinuum Software -.

Con l’ingresso nel mercato italiano, che è estremamente promettente e strategico per InContinuum, ci ripromettiamo di continuare a mantenere la leadership che ci consentirà di sviluppare soluzioni sempre più innovative e pronte a soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, presenti e futuri, garantendo loro la nostra vicinanza per aiutarli a ottimizzare il ritorno dell’investimento nelle tecnologie InContinuum».

InContinuum Software ha inoltre deciso di investire sul mercato italiano con una presenza diretta, aprendo una filiale e affidandola a un manager di provata esperienza, Marco Zamboni, che ha commentato: «Sono lieto della decisione presa da InContinuum di inaugurare una presenza diretta nel nostro Paese. In questo modo, sarà possibile seguire in modo più puntuale i nostri partner e i nostri clienti locali, che sono in costante aumento sia in termini numerici che in termini di esigenze applicative».

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

Gli obiettivi che si pone InContinuum Software in italia sono quelli di mettere a disposizione delle grandi e medie aziende italiane e dei Service Provider (sempre più spesso fornitori a loro volta di infrastrutture virtualizzate As-a-service) uno strumento di gestione sofisticato ed efficiente, che riduce drasticamente i costi di gestione operativa e amministrazione delle infrastrutture Cloud sia Pubbliche che Private.

Contemporaneamente all’apertura della filiale italiana, InContinuum annuncia una partnership eccellente con la Filippetti Consulting & Technologies, azienda che vanta alleanze di successo, sancite da numerosi premi, con Citrix, VMware e Microsoft, di cui InContinuum è a sua volta partner come “Citrix Ready partner” e “Developer Microsoft .Net”.

Recentemente, inoltre, InContinuum è stata accolta all’interno del programma VMware Technology Alliance Partnership (TAP), grazie alla completa integrazione della soluzione InContinuum CloudController con vCenter di VMware, costituendo una piattaforma aperta in grado di supportare gli strumenti di gestione di qualsiasi infrastruttura It e il back office delle applicazioni finanziarie.

«La presenza diretta di InContinuum nel nostro Paese ci offre nuove e interessanti opportunità – ha commentato Micol Filippetti, amministratore delegato della Filippetti Consulting & Technologies -. Con questo ingresso, saremo in grado di gestire in modo più puntuale ed efficace i progetti realizzati presso i nostri clienti, soddisfacendo le loro esigenze It in modo completo».

La prima occasione per presentare InContinuum Italia ai clienti e alla stampa sarà offerta dall’evento VMware Virtualization Forum 2010, che si terrà a Roma e Milano rispettivamente il 13 ed il 15 aprile prossimi, e consentirà di sottolineare la recente vittoria da parte di InContinuum del premio “Best of VMworld” nella categoria “Cloud Computing Technologies” ottenuta nel corso della recente edizione americana di VMworld, svoltasi a San Francisco lo scorso settembre. Il premio è stato assegnato “al valore aggiunto, alle prestazioni, all’affidabilità e alla facilità d’uso” delle soluzioni InContinuum.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group

L’appuntamento è dunque a Roma il 13 aprile prossimo, presso l’Hotel Sheraton di viale del Pattinaggio, e a Milano il 15 aprile presso il Centro Congressi di Milanofiori ad Assago.