Kontron amplia la collaborazione con Avnet Embedded

Avnet Embedded, società del gruppo Avnet, ha annunciato che l’esistente accordo di franchising con Kontron, leader mondiale nella tecnologia dell’elaborazione embedded, è stato esteso anche al mercato italiano. Avnet Embedded, infatti, rappresenta già la casa tedesca su scala globale, inclusa la Francia attraverso Axess Technology e i Paesi Nordici con Trident.

Il nuovo rapporto di collaborazione consentirà ad Avnet Embedded l’accesso alla gamma completa delle piattaforme operative Kontron disponibili in Italia, con un significativo ampliamento del portafoglio in questo Paese.

Qui, infatti, Avnet Embedded è già Distributore autorizzato di Microsoft Embedded, di cui supporta la suite completa dei sistemi operativi, oltre alla distribuzione di moduli display e wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Avnet Embedded è uno dei nostri partner di maggior successo a livello globale ed è quindi per noi naturale estendere a nuovi ambiti geografici il rapporto già esistente” ha sottolineato Jűrgen Grabow, VicePresidente Vendite EMEA di Kontron.

“L’efficacia del loro approccio mirato e finalizzato al cliente, basato su una forte competenza tecnica, ha dato ottima prova di rendimento in Francia e nei Paesi Nordici. Il team italiano ha già dimostrato di poter ripetere questi risultati”.

Da parte sua Martin Brooks, VicePresidente di Avnet Embedded, ha commentato: “Kontron è, insieme, leader di settore e fornitore strategico per Avnet Embedded in tutta Europa e questo nuovo incarico è la conferma che la nostra collaborazione con loro continua a crescere e a rafforzarsi.

Siamo lieti che abbiano deciso di continuare ad ampliare la partnership e ci attendiamo molto dal lavoro che faremo insieme in Italia, che è uno dei nostri maggiori mercati per l’elaborazione embedded”.

Alessandro Brazzoni, Direttore Marketing per l’Embedded Computing di Avnet e responsabile per il Sud Europa, ha detto “La scelta di Kontron aggiunge una nuova dimensione al portafoglio di Avnet Embedded nel Sud Europa.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

Riteniamo stimolante questa nuova opportunità che ci consentirà di lavorare con i nostri clienti alla realizzazione di sistemi basati su tecnologie innovative e al top del mercato come quelle proposte da Kontron”.

Trident ed Axess Technology sono stati premiati per gli eccellenti risultati di vendita generati nel 2008 durante il meeting annuale che Kontron organizza con i propri partner commerciali.