Maurizio Caltabiano è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di 9PROOF Italia

Maurizio Caltabiano è stato nominato Chief Operating Officer di 9PROOF Italia, multinazionale che fornisce servizi e soluzioni per la protezione della privacy nelle comunicazioni mobili, per la cifratura dei dati sensibili e per la cancellazione selettiva e definitiva dei dati gestita in modo centralizzato.

Tale nomina segue quella conferitagli dal 1° gennaio 2010 in qualità di Sales Manager 9PROOF a livello worldwide, con la responsabilità della gestione delle attività commerciali delle società di rappresentanza diretta, di distributori e partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caltabiano ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel mercato IT italiano iniziando la propria carriera presso Delphi, primo distributore Sun Microsystems in Italia, occupandosi di soluzioni su piattaforme Unix; per divenire poi European Brand Manager per il marchio Sun Microsystems nel gruppo statunitense Avnet.

Nel 2000, Maurizio è stato Country Manager per GE Access Italia, dove ha costituito il Canale della rete di partner, gestito le Business Operation degli uffici in Italia e Grecia e ricoperto la carica di Channel Sales Manager per Check Point Software Technologies.

Caltabiano è stato inoltre Country Manager di SurfControl, azienda leader mondiale nelle soluzioni di web and e-mail filtering.

Le più recenti sfide professionali affrontate sono state l’introduzione sul mercato italiano e lo sviluppo dei brand Pointsec e SafeBoot, società specializzate nello sviluppo di soluzioni per la cifratura dei dati; in qualità di Managing Director della filiale italiana, Caltabiano ha gestito le attività di vendita e di relazione con i partner tecnologici, i clienti e la rete commerciale.
 

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”