McAfee completa l’acquisizione di MX Logic

McAfee ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione dell’azienda a capitale privato MX Logic, per un valore di circa 140 milioni di dollari in contanti.

“Questa transazione permetterà a McAfee di proporre l’offerta più completa nell’ambito della sicurezza basata su cloud, coniugando tecnologie innovative a livello globale di intelligence sulle minacce con le proprie soluzioni Security-as-a-Service,” ha affermato Marc Olesen, senior vice president e general manager di McAfee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti avranno la possibilità di sfruttare “il cloud” per semplificare la propria architettura di sicurezza e accedere a una più ampia serie di opzioni di delivery, che includono implementazioni su appliance, software o in-the-cloud.”

MX Logic è tra i principali fornitori di soluzioni di sicurezza email e web basate su cloud e di servizi per l’archiviazione e la continuità della posta elettronica. MX Logic protegge circa 40.000 clienti e 4 milioni di utenti finali che ora potranno affidarsi a McAfee come unica fonte per una protezione completa.

Inoltre, più di 1.800 partner di canale MX Logic costituiscono un ecosistema di partner esperti in ambito Security Software-as-a-Service, in grado di proporre le soluzioni tecnologiche McAfee e sviluppare offerte co-branded.

Come precedentemente annunciato, il team di MX Logic riferirà alla business unit McAfee Software-as-a-Service, guidata da Olesen.

McAfee prevede che l’acquisizione di MX Logic avrà un impatto nullo o di lieve aumento sugli utili per azione non-GAAP nel 2010 e di riduzione degli utili per azione GAAP. Per il resto del 2009 prevediamo che l’impatto dell’acquisizione porterà ad una riduzione da $0,01 a $0,02 sugli utili per azione non-GAAP e ancor maggiore su quelli GAAP.

Gli utili per azione non-GAAP escluderanno l’impatto dell’ammortamento dei beni intangibili acquisiti, spese di remunerazione legata agli andamenti azionari, ed altri costi od oneri una tantum.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Per ulteriori informazioni: http://www.mcafee.com/us/about/corporate/mcafee_mxlogic.html.