Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Management and Modernization”, ha completato il processo di acquisizione di Borland Software Corporation.
L’acquisizione di Borland Software Corporation, combinata con la precedente relativa alle attività di Application Testing e Automated Software Quality di Compuware Corporation avvenuta il 1 giugno scorso, permette a Micro Focus di consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership nel mercato Application Testing / ASQ, un mercato stimato circa 2 miliardi di dollari e considerato logicamente contiguo alle attuali attività strategiche di Micro Focus.
Entrambe le acquisizioni soddisfano i severi criteri finanziari fissati da Micro Fopcus per questo tipo di operazioni. L’integrazione con le attività di Application Testing e Automated Software Quality di Compuware Corporation sta procedendo in maniera proficua e vantaggiosa e si prevede che lo stesso accadrà nei prossimi mesi relativamente al processo di inserimento di Borland.
L’entrata nel nuovo mercato dell’Application Testing/ASQ è consistente con la strategia enunciata da Micro Focus e mirata allo sviluppo in segmenti di mercato logicamente contigui per accrescere il proprio mercato di riferimento, all’ulteriore ampliamento della propria proposta e alla creazione di nuove fonti per una futura crescita significativa e sostenibile grazie all’estensione del proprio portafoglio prodotti.
Micro Focus renderà noti gli IMS (Interim Management Statement) relativi al primo trimestre dell’anno in corso mercoledì 12 agosto prossimo e fornirà contestualmente ulteriori linee guida per la nuova ampliata realtà aziendale.
I certificati azionari ordinari di Micro Focus sono stati riammessi presso il Main Market del London Stock Exchange alle ore 8 di ieri, 27 luglio 2009. Alla stessa ora sono state riavviate le relative negoziazioni.
Stephen Kelly, CEO di Micro Focus ha così commentato:
“Il completamento dell’acquisizione di Borland costituisce un importante e logico ampliamento della nostra offerta nell’ambito del crescente segmento dell’ Application Testing /ASQ. Borland e Compuware Testing and ASQ Business sono complementari tra loro e con il core business di Micro Focus. Sono due acquisizioni che proietteranno l’intero gruppo su una scala di rilievo in un mercato globale tanto interessante quanto quello dell’Application Testing e dell’Automated Software Quality".