In un periodo critico e competitivo, caratterizzato da una diminuzione generalizzata delle risorse a disposizione, risulta sempre più difficile riuscire ad incrementare il proprio business. Diventa perciò fondamentale rivolgersi a competenze esterne e di provata esperienza per supportare il management e le aziende nella definizione e realizzazione di attività e iniziative in linea con gli obiettivi ed i budget disponibili. Su queste basi nasce Comunicando360, una partnership creata da Massimo Fucci e Giuseppe Turri che, riunendo le esperienze trentennali maturate nell’ambito della comunicazione integrata d’impresa e nello sviluppo di iniziative marketing a supporto delle vendite, permette alle aziende di avere a sostegno un unico interlocutore competente ed esperto.
Comunicando 360 offre servizi di comunicazione rivolti all’interno e all’esterno dell’azienda, PR, advertising, marketing e value proposition, creazione e gestione di eventi, social media, posizionamento e visibilità web nonché la realizzazione della documentazione aziendale e delle newsletter periodiche, con l’obiettivo di fondere i processi di comunicazione, marketing e sviluppo vendite in progetti nei quali l’approccio strutturato e la capacità di generare emozioni hanno un ruolo rilevante per facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali predefiniti.
"Nel momento in cui la gestione quotidiana del business occupa tutte le risorse disponibili – ha spiegato Massimo Fucci, ideatore di Comunicando360 con oltre trent’anni di esperienza nel marketing e nelle vendite – è indispensabile riuscire a mantenere una visione di più lungo termine, per continuare ad essere competitivi anche nel quotidiano. Comunicando360 nasce per offrire alle aziende le idee e le best practices per aiutarle a raggiungere gli obiettivi prefissati, mediante un percorso strutturato che, da un lato, coinvolge le persone e, dall’altro, riesce a trasferire il valore espresso dalle aziende".
"Oggi le imprese – ha aggiunto Giuseppe Turri, professionista con trent’anni di esperienza nella comunicazione e nelle PR – non possono non comunicare, a maggior ragione in una congiuntura economica delicata come quella che stiamo attraversando. Con Comunicando360 mettiamo a disposizione la lunga esperienza e le competenze complementari che abbiamo maturato nella comunicazione, nel marketing e nelle vendite per proporre un’assistenza globale e completa caratterizzata da un approccio valido, strutturato, creativo e dinamico in cui anche l’emozione ha un ruolo rilevante".
Massimo Fucci ha oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo marketing e vendite. Ha ricoperto posizioni di direzione marketing e direzione vendite in diverse aziende (Ramtek, Olivetti, Italcad), nonché la responsabilità di ricercatore di mercato in Databank. Oggi opera nello sviluppo dei processi e delle strutture di marketing e vendite.
Giuseppe Turri ha trent’anni di esperienza nei settori delle relazioni con media, PR e comunicazione. Nato professionalmente come giornalista, in seguito è stato PR Manager di Apple Computer e Direttore delle relazioni con i media e gli analisti di Compaq Computer e HP, oltre ad aver ricoperto incarichi di responsabilità in varie agenzie di comunicazione e marketing.