Nasce Comunicando360

In un periodo critico e competitivo, caratterizzato da una diminuzione generalizzata delle risorse a disposizione, risulta sempre più difficile riuscire ad incrementare il proprio business. Diventa perciò fondamentale rivolgersi a competenze esterne e di provata esperienza per supportare il management e le aziende nella definizione e realizzazione di attività e iniziative in linea con gli obiettivi ed i budget disponibili. Su queste basi nasce Comunicando360, una partnership creata da Massimo Fucci e Giuseppe Turri che, riunendo le esperienze trentennali maturate nell’ambito della comunicazione integrata d’impresa e nello sviluppo di iniziative marketing a supporto delle vendite, permette alle aziende di avere a sostegno un unico interlocutore competente ed esperto.

Comunicando 360 offre servizi di comunicazione rivolti all’interno e all’esterno dell’azienda, PR, advertising, marketing e value proposition, creazione e gestione di eventi, social media, posizionamento e visibilità web nonché la realizzazione della documentazione aziendale e delle newsletter periodiche, con l’obiettivo di fondere i processi di comunicazione, marketing e sviluppo vendite in progetti nei quali l’approccio strutturato e la capacità di generare emozioni hanno un ruolo rilevante per facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali predefiniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Nel momento in cui la gestione quotidiana del business occupa tutte le risorse disponibili – ha spiegato Massimo Fucci, ideatore di Comunicando360 con oltre trent’anni di esperienza nel marketing e nelle vendite – è indispensabile riuscire a mantenere una visione di più lungo termine, per continuare ad essere competitivi anche nel quotidiano. Comunicando360 nasce per offrire alle aziende le idee e le best practices per aiutarle a raggiungere gli obiettivi prefissati, mediante un percorso strutturato che, da un lato, coinvolge le persone e, dall’altro, riesce a trasferire il valore espresso dalle aziende".

"Oggi le imprese – ha aggiunto Giuseppe Turri, professionista con trent’anni di esperienza nella comunicazione e nelle PR – non possono non comunicare, a maggior ragione in una congiuntura economica delicata come quella che stiamo attraversando. Con Comunicando360 mettiamo a disposizione la lunga esperienza e le competenze complementari che abbiamo maturato nella comunicazione, nel marketing e nelle vendite per proporre un’assistenza globale e completa caratterizzata da un approccio valido, strutturato, creativo e dinamico in cui anche l’emozione ha un ruolo rilevante".

Leggi anche:  Come trasformare le sfide di business in vantaggi competitivi con il commercio unificato

Massimo Fucci ha oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo marketing e vendite. Ha ricoperto posizioni di direzione marketing e direzione vendite in diverse aziende (Ramtek, Olivetti, Italcad), nonché la responsabilità di ricercatore di mercato in Databank. Oggi opera nello sviluppo dei processi e delle strutture di marketing e vendite.

Giuseppe Turri ha trent’anni di esperienza nei settori delle relazioni con media, PR e comunicazione. Nato professionalmente come giornalista, in seguito è stato PR Manager di Apple Computer e Direttore delle relazioni con i media e gli analisti di Compaq Computer e HP, oltre ad aver ricoperto incarichi di responsabilità in varie agenzie di comunicazione e marketing.