NCR nomina Stefano Dal Chiele nuovo Channel Manager per il retail in Italia

NCR Corporation annuncia la nomina di Stefano Dal Chiele a Channel Manager per l’Italia.

Dal Chiele, 45 anni, un diploma in elettronica industriale e ventiquattro anni di carriera in NCR Italia, sarà responsabile dell’intera rete distributiva retail di NCR Italia riportando direttamente a Dawn Calderbank, Indirect Channel Sales Vice President Europe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le mansioni il compito di riorganizzare il canale vendita di NCR in un’ottica di ottimizzazione e investimento sul canale stesso.

“Questa nomina rappresenta per me, oltre che una soddisfazione personale, anche l’importante opportunità di una nuova sfida professionale” ha commentato Stefano Dal Chiele.

“Il mio obiettivo è creare una rete di vendita a valore aggiunto sia per l’azienda sia per i clienti retail partendo da una riorganizzazione del canale, su cui NCR sta investendo molto sia in termini di risorse sia di formazione”.

Nel 1985, giovanissimo, Dal Chiele entra in NCR come customer engineer e inizia il proprio cammino professionale che lo porterà negli anni a raccogliere e adempiere con successo alle sfide che gli propone l’azienda, ricoprendo incarichi di sempre maggiore prestigio e responsabilità.

Nel 2004, dopo aver a lungo militato nella divisione marketing, entra nella struttura vendite come Account Manager a capo di Carrefour Italia e riorganizza la struttura del team portando all’azienda ottimi risultati e guadagnandosi rapidamente una promozione sul campo: nel 2005 è infatti promosso Global Account Sales Manager su Carrefour con responsabilità su 4 Paesi Europei (Francia, Italia, Spagna e Belgio), Argentina, Cina e Turchia.

“Conosciamo Stefano da anni e abbiamo avuto modo di apprezzare la sua dedizione e la sua straordinaria attenzione alle esigenze del cliente” ha aggiunto Lorenza Sbarbaro, Direttore Vendite Retail di NCR Italia.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

“Siamo sicuri che la sua nomina porterà ottimi risultati in termini di crescita della quota di mercato NCR sul canale indiretto., non solo relativamente all’offerta retail tradizionale, ma in particolare nell’ambito delle soluzioni self-service, aree in cui NCR è leader di mercato”.