Psion Teklogix & RayTalk:binomio vincente per gli ambienti industriali

Psion Teklogix, fornitore globale di soluzioni per il mobile computing e la supply chain, e RayTalk, società specializzata nello sviluppo di tecnologie Wlan professionali per trasporto dati, voce e video conformi ai più diffusi standard, hanno annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione per il mercato italiano.

Psion Teklogix integra un dispositivo radio Wireless all’interno dei propri terminali, estremamente sensibile a livello radio, che permette di creare collegamenti in mobilità con tecnologia Wi-Fi (Wireless Fidelity) estremamente robusti e a lunga distanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla perfetta combinazione con gli elevati livelli di sensibilità di ricezione e le alte prestazioni in trasmissione dei moduli radio e degli apparati professionali Raytalk, è possibile realizzare reti a copertura e prestazioni certificate e totalmente amministrabili.

L’abbinamento tra le caratteristiche di robustezza tipiche dei terminali Psion e il grado di copertura offerto dalle soluzioni RayTalk mette a disposizione degli utilizzatori di prodotti Psion una soluzione “perfetta” da utilizzare in ambienti particolarmente ostili e di grandi dimensioni, come ad esempio porti, aeroporti, interporti, caratterizzati dalla presenza di polveri, temperature estreme, interferenze di natura elettromagnetiche, fenomeni elettrostatici, salsedine e così via.

“Grazie a questo accordo – ha commentato Giuseppe Luchesa, Managing Director Psion Teklogix Italia – sarà possibile dar vita a reti di comunicazione di ampie dimensioni in grado di garantire prestazioni certificate che, grazie alle loro caratteristiche di affidabilità e semplicità di gestione, saranno in grado di garantire un ritorno economico in tempi estremamente brevi.

In altre parole, un’altra testimonianza del nostro impegno nel perseguire una strategia che fa del concetto di “Return on Mobility” uno dei cardini fondamentali”.

“I prodotti RayTalk sono da sempre noti per la loro estrema robustezza in grado di garantire massima affidabilità in condizioni e ambienti ostili”  ha dichiarato Gianluigi Savioli, Founder & CEO del gruppo RayTalk Industries, specializzato nel wireless professionale B2B.

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

Il livello di resistenza raggiunto dai nostri dispositivi in ambito industriale è stato di recente avvalorato dalla sperimentazione in corso sui tralicci dell’alta tensione della rete nazionale di trasporto di energia elettrica, che ci offre continue conferme in merito alla resistenza ad elettromagnetismo e cariche elettrostatiche anche in siti ben più colpiti da questi fattori, rispetto al contesto industriale, questo in forza al binomio RayTalk & Psion Teklogix nella realizzazione di reti industriali robuste per comunicazioni mobili, dove le tecnologie delle due aziende ora sono vincenti insieme”.