Sandro Gianoli è il nuovo Executive Vice President di REALTECH Italia

REALTECH AG, partner SAP sin dal 1994, annuncia l’ingresso di Sandro Gianoli in REALTECH Italia in qualità di Executive Vice President.

Gianoli farà leva sulla sua consolidata esperienza nel settore informatico per contribuire alla definizione delle linee guida di business per il mercato italiano e tracciare gli indirizzi strategici per il posizionamento dell’offerta REALTECH nel mercato SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo è quello di valorizzare e veicolare sul mercato le risorse e l’esperienza internazionale e nazionale con particolare focalizzazione sulle tematiche tecnologiche, sulle nuove soluzioni di Business Process Management, sulla realizzazione di sistemi applicativi e-business altamente innovativi a supporto dei processi aziendali oltre che sullo sviluppo di piattaforme che consentono l’utilizzo di SAP in mobilità.

“Confermando le soluzioni SAP come da sempre al primo posto della nostra strategia e con una maggiore focalizzazione sulle esigenze delle aziende che utilizzano SAP, contiamo di porci come reale punto di riferimento in Italia,” ha affermato Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di REALTECH Italia.

“Siamo davvero soddisfatti che Sandro Gianoli, con la sua profonda conoscenza del settore, abbia compreso il valore del nostro progetto”.

“Ho sempre apprezzato la particolare focalizzazione e l’impegno di REALTECH nel portare reale innovazione alle imprese attraverso la tecnologia,” – ha sottolineato Sandro Gianoli.

“Il mio obiettivo è contribuire a che il mercato conosca e apprezzi tutto il potenziale di soluzioni e competenze maturate a livello worldwide dal Gruppo REALTECH in questi anni con l’obiettivo di rendere le nuove tecnologie informatiche lo strumento chiave per trasformare e migliorare il business aziendale”.

Classe 1962, laureato in Economia all’Università Bocconi, Sandro Gianoli inizia la sua carriera professionale in Arthur Andersen. Nel 1990 entra in SAP Italia, contribuendo alla crescita del leader mondiale del software applicativo nel nostro Paese, diventandone Direttore Generale.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

In seguito, nel Gruppo Telecom Italia è Direttore della Business Unit Mercato Enterprise di Finsiel, Amministratore Delegato di Aspasiel e Consigliere di Amministrazione di Tele Sistemi Ferroviari.

Nel 2005 è fondatore e presidente di G-group, società operante nella consulenza IT e nel Mobile Business con la soluzione G-mobi.