Si espande l’alleanza tra IBM e Dassault Systemes

Dassault Systèmes (DS), leader mondiale nel campo delle soluzioni 3D e per il Product Lifecycle Management (PLM), e IBM hanno annunciato il completamento della transazione delle operazioni di vendita e supporto clienti dell’IBM PLM, incluso il portafoglio di applicazioni software PLM di DS. La transazione, del valore di $600 milioni, include i contratti con i clienti ed i relativi asset.

La transazione aiuta a spingere la focalizzazione di IBM sull’integrazione del PLM – attraverso il middleware, la business transformation ed i servizi applicativi e la dynamic infrastructure – e i clienti PLM di Dassault Systèmes beneficeranno di un modello di go-to-market forte e unificato che abbraccerà l’intero portafoglio DS, fornendo una value proposition PLM completa sotto un unico ombrello.

Team di R&D, vendita e supporto pienamente integrati porteranno DS più vicina ai suoi clienti. La mossa permetterà di allineare l’impegno dei clienti, aumentandone la loro esperienza complessiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al Bunshaft, in precedenza global Vice President di IBM PLM, è stato designato managing director dell’organizzazione di Dassault Systèmes nelle Americhe. Bunshaft entra in Dassault Systèmes dopo oltre 25 anni nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni enterprise innovative per IBM ed i suoi clienti.

Nella sua nuova posizione, Bunshaft sarà responsabile della struttura, della gestione e dell’evoluzione delle operazioni di business di Dassault Systèmes in America.

“Questo è un momento di grande soddisfazione ed interesse per IBM and DS,” ha detto Bunshaft. “Entrambe le aziende sono convinte, oggi più che mai, del valore fondamentale che il PLM rappresenta per la progettazione, lo sviluppo e le prestazioni di un prodotto nel suo ciclo di vita.

Traendo vantaggio dalle nuove tecnologie di collaborazione 3D e PLM di DS e dall’esperienza e capacità di IBM nell’integrazione e nei servizi, le aziende troveranno più facile integrare il PLM nelle loro applicazioni principali, necessarie per il succe sso del loro business."

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia

IBM e Dassault Systèmes hanno deciso di estendere la loro relazione di lunga data e iniziare una Global Alliance partnership. Con questo accordo, sia IBM che DS continueranno a investire congiuntamente nello sviluppo, nell’implementazione e nel supporto ai clienti di ambienti PLM, fornendo soluzioni ai loro clienti in tutto il mondo.

Entrambe le aziende sono dedicate al rafforzamento ed all’estensione della cooperazione nelle aree dei servizi professionali, del cloud computing, middleware, flessibilità finanziaria, hardware, vendita e distribuzione.

Tom Hawk, general manager, Global Industrial Sector, IBM, abbraccia questo nuovo livello di partnership tra le due aziende: “IBM è ansiosa di dare il via a questa partnership con Dassault Systèmes per supportare le richieste dei clienti PLM nel futuro.”

“Siamo felici di integrarci con 700 venditori e specialisti del supporto clienti di alto profilo da IBM.I nostri clienti, così come i nostri dipendenti, hanno immediatamente accolto questa mossa e sanno che questa rappresenta una pietra miliare significativa nella storia di Dassault Systèmes," ha detto Bernard Charlès, presidente e CEO di Dassault Systèmes.

"I nostri clienti e partner hanno appoggiato in pieno questa trasformazione, che ci permette di essere più vicini ai nostri clienti, di aumentare la condivisione della conoscenza e spingere ulteriormente i servizi di supporto.

La combinazione unica dell’esperienza e delle best practices delle due aziende porterà il valore delle applicazioni V6 PLM ad ogni aziende in ogni business. Stiamo raggiungendo rapidamente un nuovo livello di impegno con i clienti basato sull’impegno, sulla conoscenza di più settori d’industria e su soluzioni di alto valore per l’innovazione sostenibile."