Sophos e Lenovo: partnership a livello mondiale

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, annuncia un accordo di partnership globale con Lenovo, uno dei maggiori produttori di personal computer al mondo. I nuovi personal computer Think-Branded di Lenovo integreranno la suite Sophos Security and Data Protection.

Lenovo opererà come partner di canale di Sophos a livello mondiale, promuovendo tutte le soluzioni Sophos per la protezione dalle minacce informatiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo entusiasti di questo nuovo accordo di partnership: Lenovo potrà adesso offrire ai propri clienti PC dotati delle soluzioni proattive Sophos, in grado di fronteggiare la costante crescita del cybercrimine e di garantire il rispetto delle sempre più rigide regolamentazioni in materia di tutela dei dati sensibili”, ha commentato Marco D’Elia, Country Manager di Sophos Italia.

“Tra i punti di forza dell’offerta Sophos, la capacità di combinare tra loro diverse soluzioni per la sicurezza informatica: software anti-virus, anti-spyware e di crittografia, firewall, sistemi host-based di prevenzioni dalle intrusioni, tecnologie di application control, NAC e DLP sono infatti integrate in un’unica suite.

Grazie alle soluzioni di Sophos, i clienti di Lenovo possono contare su una protezione completa contro le minacce informatiche, senza che le performance dei propri PC ne risentano”.

“L’obiettivo di Lenovo è garantire ai propri clienti il massimo in termini di sicurezza, ottimizzando al tempo stesso il rendimento delle componenti hardware e software”, ha sottolineato Peter Schrady, Vice Presidente e General Manager di Lenovo Software, Peripherals and Enterprise Products.

“I PC Lenovo sono dotati di un’ampia gamma di caratteristiche tecniche volte a contrastare in modo ottimale le minacce informatiche: lettore di impronte digitali, hard disk criptato ecc…Adesso, la protezione sarà ancora più completa, grazie ai software di threat protection di Sophos, semplici da installare e utilizzare”.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze

L’accordo con Sophos rinnova inoltre la partnership di lunga data tra Lenovo e Ultimaco, il vendor di software per la crittografia dei dati acquisito proprio da Sophos nel 2009: la tecnologia SafeGuard Encryption di Ultimaco è infatti parte integrante della suite per personal computer ThinkVantage “Technologies productivity tools“ di Lenovo.