Staff&Line sbarca negli Stati Uniti

Staff&Line, uno dei principali attori europei del settore dell’IT management, ha annunciato oggi l’entrata ufficiale nel mercato degli Stati Uniti, con l’apertura di una nuova filiale a New York.

Per investire su questo mercato la società ha deciso di puntare sulla sua soluzione EasyVista.com che, attraverso la modalità Software-as-a-Service (SaaS), offrirà alle aziende statunitensi funzionalità di IT service management (ITSM), IT asset management, configuration management (CMDB) e inventario automatico.

La principale motivazione che ha spinto Staff&Line a scegliere di entrare nel mercato degli Stati Uniti, è stata la forte domanda da parte delle aziende statunitensi di soluzioni di IT asset management in grado di offrire un buon rapporto costo/prestazione, semplicità di utilizzo e compatibilità con le best practice ITIL, che i sistemi legacy attualmente presenti sul territorio non sono in grado di offrire.

In controtendenza con la maggior parte delle aziende che hanno deciso di rivedere i propri investimenti e di non espandersi oltre i confini europei, Staff&Line ha deciso di aprirsi ad altri mercati come gli Stati Uniti, dove il modello di distribuzione SaaS sta prendendo sempre più piede e dove le dimensioni del mercato e il numero delle aziende presenti offrono ancora ampi margini di crescita.

"Viviamo in tempi in cui la tecnologia è in costante evoluzione, e questo significa che le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione flessibile e scalabile, come EasyVista.com, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze di business", ha dichiarato Sylvain Gauthier, CEO di Staff&Line.

"Entro il 2017, IDC prevede che il 45% delle applicazioni IT saranno ‘cloud’ o erogate in modalità SaaS. Nonostante questo, molti vendor IT sono ancora focalizzati sullo sviluppo di soluzioni costose e obsolete, che richiedono programmazioni complesse.

Leggi anche:  Cisco e Intesa Sanpaolo insieme per le imprese italiane

È per questo motivo che stiamo portando EasyVista.com negli Stati Uniti, per fornire ‘Semplicity-as-a-Service’ e per offrire servizi IT di qualità e in linea con le necessità di business".

Grazie alla sua consolidata conoscenza del settore, Staff&Line soddisfa le esigenze di IT management di oltre 3.300 clienti in tutto il mondo. In particolare, EasyVista.com è già utilizzato da clienti internazionali per rispondere alle peculiari esigenze del mercato statunitense, tra cui L’Oreal, Expro, Inergy Automotive, Arkema e BioMerieux.

"Staff&Line vanta oltre 20 anni di esperienza nel mercato ITIL e 10 anni nell’ambito SaaS. La presenza di Staff&Line sul mercato statunitense sottolinea la nostra leadership nel settore dell’IT management e il crescente desiderio delle aziende di sostituire le soluzioni di service desk con un prodotto integrato e modulare," ha aggiunto Gauthier.

EasyVista.com è la prima soluzione SaaS di IT management che ha dimostrato di essere compatibile su 11 dei 14 principali processi di service management ITIL v3 riconosciuti dall’organizzazione indipendente Pink Elephant.

Grazie a questo, e a una tecnologia estremamente robusta, la soluzione è in grado di rispondere alle quotidiane esigenze operative degli utenti.

EasyVista.com copre tutte le esigenze di IT management, comprese funzionalità di service desk Enterprise-class e capacità avanzate di asset management, fornendo un’interfaccia tra gli utenti e il reparto IT tramite un portale on line.

In più, è l’unica soluzione di IT management fruibile in modalità SaaS che fornisce processi ITIL enterprise-level out-of-the-box, e che non richiede programmazione e sviluppo complessi.

EasyVista.com consente inoltre una configurazione semplice, flessibile e scalabile e un’integrazione senza soluzione di continuità che non necessita di costosi interventi professionali esterni.

Leggi anche:  Decreto agosto, ulteriori misure a sostegno del lavoro

Questo permette alle aziende di concentrarsi sul loro core business, migliorando al contempo la qualità del servizio agli utenti finali e riducendo i costi di IT management.

Oltre che negli Stati Uniti, Staff&Line è presente anche in Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Italia.