Stonesoft: massime performance a un minore TCO

Stonesoft, innovativo provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia che StoneGate IPS-1030, IPS-1060 e IPS-6105 hanno superato i test comparativi condotti da NSS Labs, Inc. ottenendo un punteggio superiore rispetto ai principali leader di mercato.

Condotti su sette fornitori di sistemi di Intrusion Prevention, i test realizzati da NSS Labs hanno valutato il comportamento delle soluzioni IPS rispetto a 1.159 situazioni di attacco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I punteggi sono stati assegnati considerando il livello di sicurezza fornito, il grado di gestibilità e il costo totale di ownership.

Le relazioni fornite da NSS Labs rappresentano uno strumento valido e autorevole che nasce per favorire la scelta delle migliori soluzioni di sicurezza presenti sul mercato da parte dei responsabili IT delle aziende: raccolgono una serie di informazioni utili e imparziali elaborate sulla base di test rigorosi condotti in contesti che simulano la realtà.

"Stonesoft ha dimostrato di avere gli strumenti adatti per competere anche con aziende ormai note e consolidate sul mercato grazie a soluzioni in grado di offrire avanzati livelli di protezione”, ha dichiarato Rick Moy, Presidente di NSS Labs.

"In particolare, StoneGate IPS – 1060, l’ultima appliance introdotta dal vendor finlandese, fornisce caratteristiche innovative rappresentando un valore aggiunto nel settore della sicurezza di rete".

StoneGate IPS-1060 ha conseguito il TCO più basso – di un terzo inferiore rispetto alle altre società esaminate – in relazione alle sue performance nella protezione dagli attacchi. Al secondo posto, sempre per bassi costi totali di ownership si è posizionato StoneGate IPS-6105.

Tra gli altri punti di forza, le soluzioni Stonesoft esaminate hanno rivelato:

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

– un livello superiore alla media nel rapporto tra performance e grado di protezione

– un’interfaccia intuitiva e facile da usare per la gestione dell’applicazione

– caratteristiche di configurazione, personalizzazione e deployment del prodotto semplici ed efficaci

"Siamo molto soddisfatti delle performance che le nostre soluzioni IPS hanno mostrato nelle prove condotte da NSS Labs.

I risultati ottenuti nei test sono per noi uno stimolo a migliorare e innovare costantemente le tecnologie che forniamo alle aziende per proteggere in maniera efficace le proprie reti dalle minacce in continua evoluzione", ha commentato Klaus Majewski, Vice President Marketing di Stonesoft.