Tech Data unifica sotto il marchio Datech le attività in Europa relative al software di progettazione

Tech Data Europe adotterà il nome e il marchio Datech per le proprie attività relative al software di progettazione in tutta Europa, fornendo ad Autodesk e ai partner VAR un’identità comune a supporto della fornitura di servizi in tutti i paesi.

Questa decisione è scaturita al termine di un periodo di espansione per il settore in cui Tech Data ha acquisito aziende specializzate nella distribuzione di software di progettazione nella regione che include Germania, Austria e Svizzera e in Irlanda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a queste acquisizioni, il numero di paesi in cui Tech Data vanta una presenza significativa sul mercato del software di progettazione è salito a 13.

Datech ora è il distributore leader di prodotti Autodesk in Europa, con sedi operative in Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Polonia.

Tramite tali sedi, Datech fornisce assistenza e supporto specifici ai VAR che operano in diversi settori specializzati, tra cui architettura, ingegneria, edilizia, ingegneria civile, geospaziale, produzione, media e intrattenimento.

Mike Appel, Direttore di Datech Europe, ha dichiarato: "Adottando il nome Datech in tutta Europa, Tech Data dimostra il proprio impegno verso la fornitura di livelli elevati di assistenza e supporto a tutti i VAR specializzati che operano in tutta una serie di mercati.

Crea un’unica divisione internazionale all’interno di Tech Data chiaramente focalizzata su Autodesk e definisce Datech come team unico in tutta Europa con finalità, valori e obiettivi condivisi.

Ci consente di inviare messaggi coerenti, condividere le best practice e adottare strategie comuni miranti a fornire livelli ancora più elevati di assistenza e supporto allo sviluppo di business ad Autodesk e ai nostri clienti".

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24

L’adozione del nome Datech è anche in linea con l’approccio Collection of Specialists di Tech Data, che assicura un orientamento ben definito e risorse esperte dedicate in settori chiave di crescita del mercato, con il supporto delle notevoli capacità logistiche e finanziarie di Tech Data Europe.

La divisione Azlan della società ha già conquistato la posizione di leadership nella distribuzione di soluzioni di networking aziendale, server e storage in tutta Europa e ora Tech Data sta implementando la divisione audio-visivi Maverick nell’intero continente.

Appel ha affermato che un approccio uniforme in tutta Europa permetterà all’azienda di compiere un ulteriore passo avanti nel proprio percorso di crescita.

"Datech è il principale distributore di prodotti Autodesk in Europa e, con un marchio e una strategia comuni, saremo nella posizione ideale per consentire ad Autodesk e ai nostri VAR di incrementare la crescita man mano che le industrie e le economie emergeranno dalla crisi economica".

Appel ha aggiunto che, significativamente, Datech sarà anche in grado di fornire un insieme coerente di servizi a tutti i partner. "Come team unico, accomunato dal forte marchio Datech, abbiamo adottato gli stessi principi, valori e processi in tutta Europa.

Questo ci permetterà di trarre il massimo valore dalla nostra esperienza e competenza collettiva nel settore, sia per le soluzioni industriali Autodesk, sia per i prodotti retail.

Inoltre, sfrutteremo i vantaggi delle capacità di distribuzione capillare di Tech Data per favorire la crescita ulteriore delle soluzioni retail di Autodesk sul territorio europeo".

Nell’ultimo anno, ha osservato Appel, il settore del software di progettazione ha ottenuto alcuni successi importanti con iniziative chiave miranti a supportare i VAR e i rivenditori indipendenti.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

"Come divisione unica siamo in grado di condividere in modo più semplice le nostre esperienze e i nostri programmi più riusciti, fornendo così più vantaggi e più valore a più VAR Autodesk e progettisti specializzati".

In una nota a nome di Autodesk, Georges Millet, EMEA Channel Director, ha affermato: "Accogliamo favorevolmente la decisione di Tech Data Europe di riunire tutte le attività relative al software di progettazione sotto il marchio Datech.

Riteniamo che questa operazione avrà risvolti estremamente positivi per Autodesk e i suoi partner e siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Datech per sviluppare e migliorare ulteriormente la gamma e la portata dei servizi assicurati dalla nostra partnership".