Termometropolitico.it ha scelto la soluzione Seeweb Cloud Hosting

Seeweb è lieta di presentare il lavoro svolto per Termometro Politico, il portale di informazione e analisi politica incentrato sui sondaggi politico-elettorali, l’analisi del trend elettorale, i risultati delle elezioni politiche e amministrative, tutte le notizie riguardanti i sondaggi politici in Italia e nel mondo.

Realizzato con un mix di tecnologie di Storage Area Network, virtualizzazione a più livelli nonché un innovativo sistema di workload management, il sistema Cloud Hosting di Seeweb è in grado di fornire a Termometropolitico.it una scalabilità completa, praticamente in tempo reale, della potenza a disposizione e delle risorse utilizzabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro sito, per la natura stessa degli argomenti trattati, è chiaramente suscettibile di una variabilità di traffico a seconda del momento politico contingente e delle inchieste d’opinione che conduciamo – ha spiegato Emanuele Rallo, responsabile relazioni esterne di Termometro Politico –

Ecco perché avevamo la necessità di poterci avvalere di una soluzione che ci consentisse di variare il carico delle risorse utilizzate a seconda delle esigenze estemporanee, con tutto il vantaggio di costi non più fissi, ma che variano a seconda delle performance richieste”.

“Abbiamo messo a disposizione di Termometro Politico il nostro Cloud Hosting – ha spiegato Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb – soluzione ideale per il loro portale, con tutto il vantaggio di un hosting le cui caratteristiche e prestazioni variano per adattarsi alle esigenze del loro sito e al traffico sviluppato, in maniera continua ed immediata, senza bisogno di complessi, lunghi e dispendiosi upgrade che al momento prevedono il setup degli applicativi in un nuovo ambiente. I benefici in termini di prestazioni, costi e semplicità di gestione sono risultati evidenti”.

Seeweb Cloud Hosting è una soluzione espandibile secondo la logica del cloud computing. Un sofisticato sistema di Personal Provisioning analizza l’utilizzo delle risorse e informa quando queste stanno per diventare insufficienti; a quel punto se l’utente decide di ampliarle, il sistema si riconfigura automaticamente per raggiungere la nuova potenza elaborativa.

Leggi anche:  Rosenberger OSI potenzia il canale distributivo in Italia con IT.Answer

Questo può avvenire anche in modalità manuale, infatti il cliente può decidere liberalmente come allocare le SPU (Seeweb Power Units) fornite sui servizi dove occorre maggiore potenza. In tal modo è possibile intervenire sui livelli delle risorse in qualsiasi momento, scalando i propri siti o applicazioni verso maggiori prestazioni.