Trend Micro acquisisce Third Brigade

Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Third Brigade, una software company specializzata in soluzioni di sicurezza e conformità con sede a Ottawa, in Canada. Obiettivo di Trend Micro è quello di accelerare la propria strategia di sicurezza per i datacenter dinamici e garantire ai clienti soluzioni avanzate di sicurezza e conformità, unitamente a servizi di risposta alle vulnerabilità. Grazie a questa operazione sarà possibile proteggere maggiormente da minacce e malware i server fisici, virtuali e in-the-cloud, oltre che gli endpoint aziendali. L’acquisizione è soggetta ai consueti processi di approvazione e la sua conclusione è prevista nel corso del secondo trimestre del 2009. I termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.

“Trend Micro è da oltre un decennio pioniere e leader globale nel segmento della protezione dei server”, ha dichiarato Eva Chen, CEO di Trend Micro. “Questo annuncio mette ulteriormente in luce il nostro impegno a mantenere tale leadership e velocizza i nostri sforzi dedicati allo sviluppo di soluzioni innovative per i datacenter dinamici, ambienti che si stanno evolvendo dal contesto fisico a quello virtuale e al cloud-computing pubblico e privato”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia e i prodotti Third Brigade vanno ad arricchire e completare l’offerta Trend Micro per la protezione anti-malware dei datacenter dinamici. Questi prodotti offrono infatti maggiori livelli di sicurezza, performance ottimizzate e implementazioni economicamente vantaggiose ad aziende e service provider che utilizzano la virtualizzazione all’interno dei datacenter, inclusi gli ambienti cloud pubblici e privati.I responsabili dei datacenter, inoltre, possono sfruttare e tutelare gli investimenti compiuti nelle tecnologie di virtualizzazione, massimizzandone i risparmi grazie a un maggior consolidamento, interventi di patching più tempestivi ed efficienti, e costi di conformità ridotti.

Leggi anche:  Altea Federation acquisisce Elicat e rinforza l’offerta TeamSystem per le PMI italiane

Third Brigade fornisce anche un sistema per la difesa dalle intrusioni basato su host che protegge gli endpoint dal malware cosiddetto "zero-day". Questa soluzione si integra con la suite di tecnologie e di prodotti Trend Micro per la sicurezza dei contenuti basata su Smart Protection Network, l’infrastruttura cloud-client di nuova generazione che protegge i clienti da minacce di qualsiasi tipo. Gli ultimi 18 mesi hanno visto la stretta collaborazione fra Trend Micro e Third Brigade per la messa a punto della soluzione Intrusion Defense Firewall, perfettamente integrabile nell’architettura Trend Micro OfficeScan e disponibile in 9 lingue.

L’acquisizione amplia anche l’offerta Trend Micro nell’ambito dello standard di sicurezza Payment Card Industry (PCI) i prodotti Third Brigade permettono infatti alle imprese di soddisfare, con rapidità ed efficienza economica ben 6 dei dodici requisiti di conformità PCI con un’unica soluzione software centralmente gestita, fornendo report dettagliati e verificabili inerenti gli attacchi bloccati e lo status di conformità alle policy.

"La passione condivisa per l’eccellenza e l’impegno di Trend Micro nei confronti dei prodotti, dei partner e dei clienti Third Brigade sono stati i principali motivi che ci hanno portato a prendere questa decisione", ha spiegato Wael Mohamed, Presidente e CEO di Third Brigade. "La visione comune tesa ad ampliare le tecniche di sicurezza e conformità agli ambienti fisici, virtuali e di cloud computing unitamente alla forza di Trend Micro in termini di mercato, canale e risorse finanziarie ci permetteranno di velocizzare il processo di innovazione e di raggiungere un mercato globale di partner e clienti. Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti di entrare a fare parte del team Trend Micro".

Fra i clienti di Third Brigade figurano alcuni dei maggiori nomi Fortune 500 dei settori retail, aerospaziale e difesa, sanità, servizi finanziari, agenzie governative e federali: tutte realtà che si affidano a Third Brigade per rilevare, bloccare e registrare gli attacchi diretti a sistemi ed endpoint critici, prevenire le interruzioni delle attività di business, agevolare la conformità alle principali normative e ai più importanti standard – incluso PCI – e infine supportare le riduzioni dei costi operativi, aspetto essenziale alla luce dell’attuale clima economico.

Leggi anche:  Minsait premiata come azienda dell’anno in Italia

"L’offerta di Third Brigade permette alle grandi aziende della classifica Forbes “Global 2000”, Piccole e Medie Imprese ed enti pubblici di risolvere al meglio le esigenze tipiche dei datacenter di nuova generazione e degli endpoint aziendali”, ha aggiunto Eva Chen. “Offerta che si allinea perfettamente alla mission di Trend Micro focalizzata su soluzioni per la sicurezza Internet altamente flessibili e customizzabili in grado di contrastare le mutevoli minacce del Web”.

Durante l’ultimo anno Third Brigade ha ricevuto riconoscimenti e certificazioni di grande rilievo. Di recente CIOmagazine.com l’ha definita come uno dei primi dieci vendor di soluzioni di virtualizzazione da tener d’occhio nel 2009. In occasione della RSA Conference di San Francisco, invece, la soluzione Deep Security è stata riconosciuta da eWeek come uno dei dieci prodotti più interessanti da un panel di 450 partecipanti. Infine, il modulo di host intrusion prevention di Deep Security è stato il primo a ricevere la certificazione Evaluation Assurance Level 3 Augmented (EAL 3+) e la certificazione per il numero di piattaforme più elevato (Microsoft Windows, Solaris, Linux) rispetto a qualsiasi altro prodotto simile.

Trend Micro supporterà l’attuale roadmap di prodotto di Third Brigade, continuando ad offrirne le soluzioni stand-alone nel breve termine; successivamente integrerà gradualmente alcune funzionalità di Third Brigade nella propria gamma di prodotti e soluzioni. La sede degli uffici di Third Brigade a Ottawa diventerà la nuova sede di Trend Micro Canada Technologies Inc, la quale opererà in qualità di filiale di Trend Micro U.S.