Micro Focus sarà Platinum Sponsor della seconda edizione di Software Testing Forum

Due giorni dedicati alla formazione e all’aggiornamento, che si svolgeranno a Milano l’11 e 12 Giugno 2012

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, annuncia la partecipazione all’evento Software Testing Forum, che si svolgerà l’11 e 12 giugno a Milano presso il Centro Congressi NH Milanofiori di Assago.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Organizzato da ITA ISTQB – l’organizzazione dedicata alla certificazione delle competenze in ambito testing, in accordo allo schema internazionale ISTQB – e in collaborazione con BCI Italia e con il patrocinio delle principali associazioni di settore, il forum è l’unica Conferenza Internazionale dedicata al Testing in Italia e prevede la partecipazione dei massimi esperti mondiali di Testing e Qualità del Software, che si confronteranno con CIO, produttori di tecnologie, fornitori di servizi e utenti.

Strutturata in due giornate, la prima interamente dedicata ai tutorial e la seconda alla conferenza plenaria, il Software Testing Forum vedrà la presenza di Micro Focus, uno dei più importanti vendor a livello internazionale, con un intervento di Fabio Milanese, DS Senior Expert di Micro Focus, dal titolo “Il testing di applicazioni e servizi nell’era delle Apps e del Cloud”, il 12 Giugno alle ore 11.30.

Micro Focus sarà presente inoltre a questo importante appuntamento con una novità di rilievo. Exprivia, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT, ha scelto le soluzioni Micro Focus per gestire la qualità del Sistema Informativo Integrato di uno dei suoi principali clienti, leader nel settore della fornitura di energia pubblica.

Ai dettagli di questa partnership sarà dedicato l’intervento che Exprivia terrà nel pomeriggio della giornata del 12 Giugno, a partire dalle 16,30, all’interno della sessione parallela pomeridiana “Best Practice per Test Factory – Processi e strumenti”.

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

“Grazie a questo importante accordo, Micro Focus si riconferma come partner fondamentale per quelle aziende che desiderano ottimizzare i propri investimenti IT, migliorando l’efficienza operativa” ha dichiarato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager – Italy, Greece, Israel, Turkey, Middle East di Micro Focus “Le soluzioni Borland, scelte da Exprivia, consentiranno infatti di gestire tutte le problematiche aziendali legate al testing e alla quality assurance, migliorando la produttività e la qualità delle business application e del loro sviluppo, con il risultato di velocizzare i processi e ridurre i costi, come avviene nelle più moderne Software Factory di successo”.

“Per le aziende è fondamentale avere gli strumenti adatti per individuare ed eliminare rapidamente i difetti nel portafoglio di applicazioni. Durante il Software Testing Forum presenteremo alcuni interessanti esempi, in cui saranno evidenziati i vantaggi che derivano da un corretto utilizzo del testing funzionale e delle prestazioni basato su Cloud per velocizzare le procedure e migliorare le prestazioni, riducendo sensibilmente i costi” conclude Fabio Milanese, DS Senior Expert di Micro Focus.

Nato con l’obiettivo di analizzare a fondo la necessità e l’importanza della qualità dei software nei nuovi scenari economici e tecnologici, il Forum si concentrerà su argomenti quali il software applicativo per il Cloud Computing, i Web Services, i sistemi Embedded, le applicazioni Business Critical, Web 2.0 e aperte ai nuovi dispositivi mobili.

La giornata dell’11 giugno sarà dedicata a Tutorial, tenuti dai maggiori esperti mondiali, mentre il 12 si entrerà nel vivo della conferenza che si annuncia ricca di contributi e testimonianze di importanti aziende italiane e internazionali, dei principali vendor di tool e dei maggiori esperti del mondo accademico