Microsoft ha scelto il CEO: sarà Satya Nadella

Secondo Bloomberg, il Cda di Redmond avrebbe trovato il sostituto di Steve Ballmer. Anche Bill Gates potrebbe andare via

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ Satya Nadella l’uomo che potrebbe prendere il posto del dimissionario Steve Ballmer. A dirlo è Bloomberg che ha rilanciato la notizia del cambio ai vertici di Microsoft. La scelta arriva dopo l’annuncio dato ad agosto dall’ex CEO dell’azienda che aveva annunciato le sue dimissioni entro 12 mesi. Nadella attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo di Microsoft e responsabile della divisione cloud e enterprise. Il suo nome sarebbe emerso solo negli ultimi giorni per la volontà di coinvolgere persone interne alla società piuttosto che pescare dall’esterno.

Il caso Bill Gates

I cambiamenti nella leadership dovrebbero segnare il futuro di Microsoft da qui ai prossimi anni. Il big statunitense si allontana sempre di più dalle sue origini, non solo per la volontà di abbracciare maggiormente la produzione hardware al fianco di quella software. Anche Bill Gates, nome che viene associato universalmente a Microsoft, potrebbe lasciare l’azienda. A rivelarlo è ancora Bloomberg che spiega come il fondatore sia oramai concentrato sulla fondazione di beneficenza che gestisce con la moglie Melinda, spendendo le sue forze per realizzare i progetti umanitari di cui si fa portatore. 

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"