Microsoft più “etica” di Google

Secondo una speciale classifica, l’azienda di Redmond è tra le più etiche dell’intero Pianeta

In base alla classifica delle aziende più etiche a livello mondiale stilata ogni anno dall’Ethisphere Institute di New York, che da anni si occupa della creazione, sviluppo e condivisione delle best practices di business ethics, anti corruzione, corporate social responsibility e sostenibilità, Microsoft è stata incoronata tra le aziende più etiche dell’interno Pianeta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una scalata a sorpresa quella dell’azienda di Redmond, che è riuscita, tra l’altro, a sorpassare Google, considerata “etica” negli ultimi 3 anni, e che ora addirittura non figura nella classifica 2011.

Ma a cosa è dovuta la caduta di Google? Probabilmente BigG è stata punita per i continui abusi contro la privacy degli utenti (Streetview) e per la violazione del copyright da parte di Google Books.

Microsoft, al contrario, è stata premiata per il suo livello di corporate responsibility, oltre che per le donazioni filantropiche e gli investimenti in programmi a sfondo sociale e di sviluppo economico dell’ex Ceo Bill Gates, che potrebbero aver fatto guadagnare all’azienda il titolo di azienda socialmente responsabile.

Grandi assenti nella classifica anche Apple e Facebook mentre figurano, invece, Adobe, Symantec e eBay.

 

 

 

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner