Cercare lavoro diventa Mobile

Monster lancia BeKnown Mobile. L’applicazione per la creazione di una rete professionale su Facebook ora disponibile anche su piattaforma Android in tutta Europa. Presto anche su iPhone

Mentre la popolarità di BeKnown, l’applicazione Monster per creare una rete professionale su Facebook, continua a crescere, la società ha presentato oggi la versione mobile dell’app. Non solo, con BeKnown, gli utenti di Facebook possono stabilire e gestire la propria rete professionale sulla piattaforma social più popolare al mondo, ma da ora possono farlo da un qualsiasi dispositivo Android, e presto anche su iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti BeKnown possono anche accedere all’applicazione dal browser mobile tramite il sito BeKnown mobile.

“Nel cercare di migliorare sempre più l’applicazione BeKnown, abbiamo tenuto in cima alle nostre priorità la necessità di rendere la ricerca di lavoro sempre più mobile” – ha dichiarato Nicola Rossi, country manager di Monster.it -“La base di utenti BeKnown sta crescendo così velocemente che offrire versioni mobile dell’app porterà i benefici della nostra applicazione sempre a più persone e in più posti.”

Con il sito web mobile per BeKnown e le applicazioni per l’iPhone e Android, gli utenti possono sfruttare molte delle caratteristiche di BeKnown senza essere legati al proprio desktop o laptop.

Le funzionalità chiave nelle versioni mobile di BeKnown includono la possibilità di:

• Visualizzare i profili degli utenti

• Effettuare nuove connessioni

• Visualizza aggiornamenti nel proprio network

• Scambiarsi messaggi con i propri contatti

• Ricevere notifiche push (solo nell’app solo per iPhone – quando disponibile)

• Ricercare annunci di lavoro Monster

• Visualizzare offerte di lavoro pubblicate dai propri contatti

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse

“Sappiamo tutti che è possibile trovare i giusti contatti professionali un po’ ovunque. E’ possibile incontrare una persona ad una festa, a un evento o persino in coda al supermercato e scoprire poi che quella persona collabora in un’Azienda in cui ci piacerebbe lavorare” ha commentato Elisa Schiavon, marketing manager di Monster.it – “Aggiungere quel nuovo contatto alla rete BeKnown, attraverso il cellulare, potrebbe tornare utile per la propria carriera. Il sito BeKnown mobile e le applicazioni sono un ottimo modo per permettere ai professionisti di creare il loro network professionale, non importa dove si trovino. “

BeKnown, e le versioni mobili dell’app Monster, fanno parte di un portafoglio di soluzioni sempre in crescita che Monster offre ai propri utenti, per consentire loro di cercare lavoro ovunque si trovino e permettere alle Aziende di sfruttare e ampliare le loro reti di recruiting.