Moto X arriva in Italia. Tu parli, lui risponde

Motorola annuncia l’arrivo di Moto X in Italia, l’ultimo smartphone del brand alato che lavora per te e riconosce la tua voce

Motorola annuncia l’arrivo di Moto X in Italia, l’ultimo smartphone del brand alato che lavora per te e riconosce la tua voce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’innovazione di Moto X, lo smartphone completamente made in USA, parte dal design: dotato di una scocca posteriore arrotondata in grado di rendere più maneggevole lo smartphone, Moto X è stato progettato per essere impugnato più facilmente e con una sola mano. La funzione Google Now, integrata nel dispositivo, consentirà di essere sempre aggiornati e di avere le informazioni giuste al momento giusto, anche senza dover usare il touch. Basta scuotere il polso e Moto X attiverà la fotocamera per catturare ogni singolo istante e per non perdere nemmeno un ricordo. Moto X è stato concepito per ridurre il consumo della batteria e per essere utilizzato per tutto il giorno. Moto X sarà sempre pronto all’utilizzo.

“Le radici di Motorola affondano nello sviluppo di tecnologie hardware, infatti, è proprio alla nostra azienda che si deve l’invenzione della comunicazione mobile” – dice Magnus Ahlqvist, CVP EMEA & APAC, Motorola Mobility. “La nostra storica innovazione in campo mobile si fonde oggi con il meglio dei servizi di telefonia mobile di Google per creare smartphone all’avanguardia come Moto X.”

Il dispositivo in Italia sarà distribuito da Tech Data. Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia aggiunge: “Moto g ha avuto una grande accoglienza in Italia, ricevendo un eccezionale riscontro grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutto questo ci rende confidenti che il prossimo lancio sul mercato italiano di Moto X sarà un successo.”

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio

Niente touch

Per usare Moto X, serve solo la tua voce. Senza dover muovere un dito è possibile ottenere indicazioni, impostare la sveglia o fare qualsiasi altra operazione, basta solo parlare. Per iniziare basta pronunciare le parole “OK Google Now”. Moto X può fare ciò che altri smartphone non sono in grado di fare, proprio perché riconosce la tua voce: per esempio, se devi uscire e non sai se portare con te l’ombrello puoi chiedergli le ultime previsioni meteorologiche della tua zona. Oppure, digli che stai andando a casa e Moto X ti ci porterà.

Moto X è sempre pronto a dirti ciò di cui hai bisogno di sapere ma con discrezione. Grazie ad Active Display, infatti, Moto X visualizzerà sullo schermo le notifiche accendendo solamente i pixel interessati dalla notifica senza interrompere le tue attività. Anche quando sembra inattivo, in realtà Moto X è al lavoro per te. Un invito a cena dell’ultimo minuto? Una chiamata persa dal tuo capo? Una e-mail significativa mentre è in corso un meeting importante? Moto X ti terrà discretamente aggiornato.

Scatta la foto

Moto X sa quando hai bisogno di una fotocamera. Basta scuotere il polso due volte e la fotocamera sarà attivata. Tocca un punto qualsiasi sullo schermo e in pochi secondi potrai scattare la tua foto. La fotocamera da 10MP, dotata di sensore ad alta capacità con tecnologia “Clear Pixel”, permette di catturare in modo perfetto anche le scene più scure o evitare la sfocatura delle scene in movimento quando la luce è intensa. Vedrai la differenza in ogni scatto.

Ancora più smart

Non hai Moto X vicino a te? La funzione Motorola Connect estesa ora a Google Chrome consente di gestire tramite desktop le notifiche e i messaggi in arrivo sul device. Cambiare telefono ti stressa? Con la funzione Motorola Migrate è molto semplice trasferire contenuti come foto, messaggi, cronologia chiamate, contatti nella SIM e molto altro ancora dal tuo Android a Moto X. Se invece hai un dispositivo con sistema operativo iOS puoi trasferire oltre ai tuoi contatti anche il calendario eventi. Motorola Assist invece ti aiuterà a non interrompere le tue attività come dormire, guidare o partecipare a una riunione importante in quanto Moto X potrà leggere e rispondere al posto tuo ai messaggi che arrivano oppure filtrare le chiamate.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D

Costruito per te

Con Corning Gorilla Glass, un rivestimento idrorepellente ed estremamente resistente, il tuo Moto X sarà al riparo da urti e graffi. Inoltre, grazie alla batteria in grado di durare tutto il giorno, Moto X è sempre a tua disposizione e sempre più smart. È dotato di un display HD che è il perfetto compromesso tra la leggibilità e la possibilità di utilizzarlo con una mano sola. Moto X è infine alimentato dal processore Motorola X8 Mobile Computing System dotato di 8-core pensati appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti di oggi in termini di dimensioni del dispositivo, performance, tempi di risposta, durata della batteria e esperienza utente. Tutto questo protetto da una scocca posteriore arrotondata e un design accattivante progettato per rendere confortevole l’uso del dispositivo e per poterlo tenerlo in mano con tutta sicurezza.