Mozilla e lo smartphone da 25 dollari

L’azienda si prepara ad azzannare il mercato con un vero telefono “low-cost” da lanciare nei paesi asiatici

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si può avere uno smartphone per 25 dollari? Fino a qualche tempo fa sembrava impossibile ma poi è arrivata Mozilla. I piani dell’azienda sono quelli di diventare il sistema operativo numero 1 in Asia grazie al lancio di una serie di telefoni a prezzi davvero ridotti, anche 25 dollari. Il costo è quello di uno smartphone davvero ultra-economico ma senza rinunciare ad una serie di funzioni “moderne”. Mozilla ci metterà del suo con il sistema operativo Mozilla OS mentre la costruzione dell’hardware spetterà al cinese Spectrum Communications. Secondo quanto sostiene GigaOM, Mozilla renderà disponibile lo smartphone in India e Indonesia in valuta locale e al cambio di 25 dollari.

Un panda rosso nella giungla

Attualmente Mozilla ha reso disponibili i suoi smartphone in America Latina e in Europa. In Italia lo scorso dicembre è arrivato l’Alcatel OneTouch Fire, nel listino TIM a 79,90 euro. L’azienda è però in piena fase di espansione con lo scopo di distribuire il suo sistema operativo in molti altri paesi, stringendo accordi con vari produttori e operatori. La domanda e se riuscirà a ripercorrere la strada già tracciata da Android, proponendo però device che possono davvero fregiarsi del titolo di “low-cost”.

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing