NCR firma un accordo globale per la fornitura di servizi a BT

I servizi di delivery e integrazione NCR aiuteranno BT a espandere le proprie soluzioni multivendor con costanti livelli di servizio in tutto il mondo

NCR Corporation ha annunciato la firma di un accordo quinquennale finalizzato a fornire servizi di delivery e di integrazione per le soluzioni multivendor BT Converged LAN Connect e IPT destinate ai clienti enterprise di oltre 100 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo rientra nell’iniziativa di sourcing strategico intrapresa da BT che le permette di proporre un insieme di soluzioni e servizi più esteso, integrato e omogeneo su base mondiale. Questo aiuterà i clienti multinazionali di BT ad aumentare la produttività dei dipendenti, migliorare le interazioni con la clientela e ridurre i costi combinando l’accesso VPN, wireless e fisso in una soluzione trasparente, unificata indipendente dalla tecnologia sottostante o dall’ubicazione dell’ufficio.

“I clienti BT ci scelgono per la nostra capacità di fornire soluzioni di connettività affidabili e scalabili su base globale”, spiega Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR Italia. “Per questo abbiamo bisogno di partner in grado di soddisfare le aspettative di livelli di servizio uniformemente elevati in tutto il ciclo di installazione, manutenzione e upgrade a prescindere dal luogo di intervento. NCR risponde a tutto questo e ad altro ancora, e siamo impazienti di collaborare insieme nell’ambito del nostro approccio ‘right first time’ alla fornitura di servizi”.

L’utilizzo sempre più diffuso di smartphone, tablet, video streaming e piattaforme di social collaboration unitamente ai nuovi strumenti di analisi business e alla virtualizzazione delle risorse IT, contribuisce ad aumentare la pressione sulle reti aziendali. Di conseguenza, l’investire nelle piattaforme LAN convergenti e l’ottimizzarle restano due aspetti di primaria importanza per i CIO.

Nadine Routhier, Vice President NCR Telecom and Technology, commenta: “NCR possiede le competenze multivendor e la portata operativa su scala mondiale che permettono alle realtà enterprise, dotate di una forza lavoro mobile e distribuita di ridurre i costi e incrementare i livelli di collaborazione attraverso l’uso strategico di soluzioni di “unified communication”. Lavorare con BT è un’opportunità eccezionale per NCR e sottolinea il nostro successo sul fronte della strategia di sviluppo dei servizi”.

Secondo i termini dell’accordo, NCR metterà a disposizione servizi professionali, di gestione del catalogo dei servizi e interventi relativi agli apparati installati presso il cliente, inclusi gestione ordini, staging, installazione, spostamenti, integrazioni, modifiche e manutenzione, asset tracking e gestione programmi e progetti.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

NCR è già un service partner strategico per numerose società di telecomunicazioni e tecnologiche di tutto il mondo, e gestisce più di un milione di unità hardware. NCR supporta 19 dei 20 maggiori gruppi bancari globali, 7 dei 10 maggiori retailer, 8 delle prime 10 società di telecomunicazioni e 4 delle 5 più importanti compagnie aeree. Sono più di 13.000 i consulenti e gli esperti tecnici NCR che gestiscono oltre 11 milioni di interventi di servizio ogni anno facendone uno dei più grandi service provider mondiali.