Giuseppe Verrini è il nuovo Amministratore Delegato di NessPRO Italy

Questo nuovo incarico va ad aggiungersi a quello di Vice Chairman, ricevuto al momento dell’entrata in società nel febbraio dello scorso anno.

Oltre all’attuale responsabilità di gestione della strategia di espansione internazionale di NessPRO, attraverso la crescita dell’offerta e del bacino commerciale, Verrini guiderà e supporterà quindi anche le attività operative in Italia, tra le quali quella di Scouting di tecnologie innovative, elemento centrale della mission aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’introduzione di nuove figure professionali e la riorganizzazione del business in 4 aree principali ha avuto come risultato un ampliamento dell’offerta, con una particolare attenzione alle start-up italiane”, ha commentato Verrini, Amministratore Delegato di NessPRO.

“Inoltre l’attività di scouting alla ricerca di soluzioni innovative, capaci di garantire alle aziende vantaggi competitivi di Efficienza, Produttività e Risparmio dei costi, e l’apertura di nuovi canali VAR e System Integrator, ha allargato il nostro bacino di utenza anche alle medie aziende.

L’obiettivo è l’internazionalizzazione e l’erogazione di servizi di valore, migliorando la nostra capacità di rispondere in modo innovativo e tempestivo alle esigenze delle Aziende”.

La nuova nomina testimonia il conseguimento dei primi importanti risultati ottenuti da Verrini in NessPRO, grazie anche alla sua esperienza internazionale maturata in qualità di Amministratore Delegato di Adobe Systems, in cui è stato anche responsabile per l’area SEMEA (Southern Europe, Mediterranean, Middle East e Africa). Ha trascorso 6 anni in Symantec, ricoprendo la carica di Vice President Sales, Marketing and Services EMEA (Europa, Middle East e Africa).

Dal 1993 fino al 2000, ha svolto diversi incarichi manageriali in Lotus Development Italia, fino al ruolo di General Manager Southern Europe, Mediterranean, Middle East, Africa & Eastern Countries.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

Attualmente Verrini è Consigliere di Assintel, l’Associazione che raggruppa oltre 500 aziende del settore ICT.