NessPRO Italy nomina Paolo Sferlazza New Business Director

Annunciato anche il subentro ad Olisystem ITQ Package nei rapporti di distribuzione di soluzioni IT innovative e strategiche sviluppate da importanti Vendor internazionali

Paolo Sferlazza è il nuovo New Business Director di NessPRO Italy, con la responsabilità delle attività di New Sales, Pre-Sales, Alliances & Channel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito del suo nuovo incarico, Sferlazza porrà particolare attenzione allo sviluppo del canale distributivo dell’azienda. Il New Business Director di NessPRO Italy ha infatti commentato: “Lo sviluppo di alleanze strategiche con i System Integrator e l’apertura di nuovi canali con VAR sono uno dei principali obiettivi che intendo perseguire, per consolidare la presenza di NessPRO nel mercato IT italiano anche grazie all’esperienza e alla fitta rete di rapporti consolidati, intessuta da importanti attori del mercato locale”.

Recentemente Paolo Sferlazza è stato CEO di Olisistem ITQ Package s.r.l.. In precedenza, aveva maturato molteplici esperienze di responsabilità in NessPRO Italy, ricoprendo gli incarichi di Direttore della Divisione Applications e di Presidente del Board e Managing Director in NessPRO Spain. Sferlazza è stato anche Responsabile Commerciale in Pansophic System, dopo aver iniziato la sua carriera in Syntax SpA, società di software del gruppo Olivetti.

Contemporaneamente alla nomina di Paolo Sferlazza, è stata anche annunciata una importante operazione commerciale: NessPRO Italy S.p.A. è subentrata ad Olisistem ITQ Package s.r.l. nei rapporti di distribuzione precedentemente condotti in Italia e relativi a importanti Vendor internazionali, quali Advanced Systems, Avitis, Green Software Factory, Actuate, Prognosis. La commercializzazione delle soluzioni sviluppate da questi ISV è ora di competenza di NessPRO Italy, che si occuperà anche dell’erogazione di tutti i servizi relativi.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

“Quest’operazione dimostra il costante impegno di NessPRO nel potenziamento delle attività di canale e nello sviluppo di alleanze strategiche con i System Integrator”, ha commentato Giuseppe Verrini, Vice Chairman di NessPRO Italy. “Siamo inoltre orgogliosi di poter presentare sui mercati nei quali operiamo prodotti e soluzioni innovativi volti a ottimizzare l’efficienza delle Imprese e a minimizzare i loro costi, rafforzando la nostra capacità di rispondere in modo innovativo e tempestivo alle esigenze delle Aziende.”