NetApp supporta Orange Business Services nel cammino per diventare leader mondiale nell’erogazione di servizi cloud

NetApp aiuta Orange Business Services a fornire soluzioni cloud, creare un’esperienza utente eccezionale e assicurare un’elevata disponibilità dei dati ai clienti

Al giorno d’oggi, le organizzazioni devono sapersi adattare, evolvendosi rapidamente per offrire sempre più valore ai clienti e restare così davanti alla concorrenza. Per essere così agile nel business, un’organizzazione ha bisogno della giusta infrastruttura IT. Per soddisfare tale esigenza, Orange Business Services ha posto il cloud computing al centro della sua strategia, il cui obiettivo è diventare leader mondiale nell’erogazione di servizi cloud con Flexible Computing, la sua offerta Infrastructure as a Service di punta, basata su NetApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Orange Business Services, divisione dedicata ai servizi alle imprese del leader globale delle telecomunicazioni Orange, ha sviluppato la soluzione Flexible Computing incentrandola su NetApp Data ONTAP. Grazie a Flexible Computing, Orange Business Services si è affermata quale fornitore leader in grado di offrire ai clienti un’infrastruttura cloud che contribuisce a realizzare soluzioni innovative, a trasformare l’IT e a garantirsi vantaggi competitivi. Oggi Flexible Computing vanta 600 clienti nel mondo.

“Nel 2010, Orange Business Services era a un bivio. Doveva innovare sviluppando nuove aree di crescita e offerte commerciali per essere più competitiva e aumentare i profitti. Il cloud computing è il cuore pulsante della nostra strategia e la scelta dei soggetti con cui collaborare è stata fondamentale per progettare la migliore soluzione possibile”, ha spiegato Thierry Bonhomme, CEO di Orange Business Services. “In fase di progettazione di Flexible Computing, NetApp ha dimostrato di saper offrire la scalabilità, le operazioni senza interruzioni, l’efficienza e la sicurezza di cui avevamo bisogno per erogare servizi cloud on-demand. I nostri servizi Flexible Computing ci permettono di accelerare la crescita e di consolidare la nostra reputazione come cloud provider. NetApp è un partner strategico di Orange Business Services e rivestirà un ruolo di primo piano nella crescita delle nostre attività globali nell’ambito dei servizi cloud”.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

I clienti di Orange Business Services sfruttano la tecnologia NetApp

Con una capacità di storage su NetApp superiore a 35 PB, i clienti di Orange Business Services potranno far leva su una combinazione di risorse Orange e NetApp per gestire le proprie infrastrutture nel cloud. Di seguito sono elencate alcune caratteristiche fondamentali:

Operazioni senza interruzioni. La tecnologia NetApp consente a Orange Business Services di offrire ai clienti un’elevata disponibilità nonché un ventaglio di SLA adatti a qualsiasi budget: due elementi essenziali per il successo di un servizio cloud.

Scalabilità perfetta. I clienti di Orange Business Services possono ridurre o aumentare autonomamente la capacità di storage. Una procedura che richiedeva diverse ore adesso può essere eseguita in pochi secondi, risparmiando tempo e preziose risorse del cliente e di Orange Business Services stessa.

Efficienza comprovata. Grazie al caching intelligente NetApp Flash Cache™, Orange Business Services ha registrato un risparmio notevole in termini di energia, raffreddamento e spazio nel rack, utilizzando unità SATA convenienti e a elevata capacità e riducendo la latenza di ben 10 volte.

Sicurezza. Orange Business Services sfrutta la tecnologia NetApp MultiStore® per creare un ambiente multi-tenant che protegge la privacy dei dati del cliente e offre una sicurezza di livello enterprise.

Gestione semplificata dei dati. Orange Business Services non ha dovuto investire in un vasto team di amministratori dello storage quando ha lanciato Flexible Computing, poiché gran parte dei processo di provisioning è stato automatizzato grazie al software di gestione NetApp OnCommand® Unified Manager. Quando Orange Business Services aggiunge altra capacità, con pochi clic si possono applicare policy che aiutano a contenere i costi nel momento in cui il business cresce.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

Manfred Reitner, Senior VP e GM EMEA, NetApp ha dichiarato:”Orange Business Services ha deciso di trasformarsi lanciando una strategia globale incentrata sui servizi cloud che prevedeva un cambiamento radicale nell’interazione con i clienti. Il successo che ad oggi ha riscosso con tale innovativo modello di business rappresenta un esempio perfetto di come il giusto storage di base possa rivelarsi la forza trainante per il successo di una soluzione cloud. La nostra longeva collaborazione con Orange Business Services dimostra ancora una volta che NetApp lascia ai clienti la libertà di gestire e controllare i dati in qualsiasi cloud, accelerando l’innovazione e la reattività del reparto IT”.