Con NetApp e SAP clienti e partner possono implementare più velocemente soluzioni e progetti Cloud

NetApp aumenta il suo supporto a SAP Co-Innovation Labs Network, incluso il supporto al centro di eccellenza in Svizzera SAP HANA

In un mondo fortemente interconnesso come quello attuale, l’innovazione richiede collaborazione e continuità, al fine di guidare con successo il business. Con NetApp e SAP, clienti e partner possono beneficiare di soluzioni integrate e end-to-end del SAP Co-Innovation Labs Network globale. NetApp, in qualità di uno dei quattro sponsor fondatori del primo SAP Co-Innovation Lab a Palo Alto, in California, offre competenze per soluzioni all’avanguardia e una piattaforma storage globale per tutti i SAP Co-Innovation Labs tra cui quelli in Bangalore in India e a Tokyo in Giappone. Oggi NetApp ha annunciato un aumento degli investimenti per sostenere il SAP Co-Innovation Labs Network, tra cui il nuovo centro di eccellenza in Svizzera, a Zurigo, SAP HANA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo SAP Co-Innovation Lab è stato inaugurato nel 2007. Da allora, SAP ha aperto una rete di laboratori e strutture con showroom, servizi di ingegneria, centri dati e risorse con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di progetti in contesti reali basati sull’innovazione creata da SAP e dai suoi partner a livello globale e regionale. Lavorando a stretto contatto con SAP per oltre un decennio, NetApp ha un ruolo di primo piano nel promuovere l’innovazione nella gestione dei dati per i clienti.

I risultati degli sforzi di NetApp e SAP in SAP Co-Innovation Lab FlexPod

La soluzione FlexPod per i Data Center di Cisco e NetApp è un esempio di come, attraverso la cooperazione con SAP, NetApp ha trasformato l’innovazione in una soluzione reale. Nata come prototipo del concetto denominato “Lean Reference Architecture Cloud”, NetApp e i suoi partner hanno fatto evolvere il concetto oltre l’hardware puro e l’hanno costruito sull’infrastruttura condivisa FlexPod. Grazie all’integrazione con le applicazioni SAP, processi e flussi di lavoro, la soluzione FlexPod offre ai clienti maggior valore.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

Lavorando a stretto contatto con SAP Co-Innovation Lab e il team SAP CTO, NetApp e i suoi partner hanno migliorato la soluzione FlexPod sviluppando soluzioni specifiche per i servizi core SAP e le descrizioni dei flusso di lavoro. L’uso innovativo delle collaudate tecnologie NetApp come FlexClone, Snapshot e SnapManager aiuta i clienti a ridurre i rischi e i costi, ad accelerare la gestione del ciclo di vita SAP e a fare girare l’ambiente SAP sul cloud. La soluzione si basa sul sull’architettura pre-testata da Cisco FlexPod e integra l’infrastruttura cloud VMware.

Oggi, i clienti hanno un’ampia scelta per l’automazione e l’orchestrazione di FlexPod che sfruttano le API aperte, tra cui Cisco Intelligent Automation per il Cloud, VMware vCloud Director e VMware vCenter Server. La nuova integrazione con VMware vCenter Orchestrator fornisce workflow out-of-the box e consente agli amministratori di automatizzare le attività manuali esistenti ed eseguire il workflow.

In-Memory Computing, incluso SAP HANA

Attraverso il coinvolgimento nel SAP Co-Innovation Lab e Cisco come partner hardware, NetApp è un attore importante nel nuovo centro di eccellenza in Svizzera SAP HANA, in cui vengono implementati scenari applicativi, sviluppate soluzioni demo basate su specifiche esigenze dei clienti e creati ambienti di sviluppo. Il laboratorio ha l’ultima versione hardware e software in loco, compresa l’applicazione SAP ERP, il portafoglio di soluzioni SAP BusinessObjects e la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver®, il tutto integrato con la gestione dei dati NetApp.

Simulazione di Disaster-Recovery Real-life a Tokyo e Osaka

L’integrazione di sistema di un partner giapponese ha rappresentato una sfida per i partecipanti al SAP Co-Innovation Lab: creare un’efficace scenario applicativo di disaster recovery. Cinque partner, tra cui NetApp, hanno lavorato insieme per affrontare la sfida. Uno scenario è stato ricreato nei dati center di Tokyo del SAP Co-Innovation Lab, e contemporaneamente uno è stato istituito presso la sede in Osaka, sostenuto da soluzioni di business continuity di NetApp. Lo scenario applicativo è stato testato con successo, e ben presto ha ottenuto un grande interesse, perché è stato simulato poco prima che lo tsunami colpisse le coste del Giappone nel marzo del 2011.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

NetApp contribuisce al SAP Co-Innovation Labs, con alti livelli di efficienza e flessibilità

Le soluzioni NetApp forniscono storage e una rete backbone per la gestione dei dati di SAP Co-Innovation Labs Network a livello globale, contribuendo ad affrontare le sfide di risorse limitate e di un’infrastruttura globale per un progetto condiviso. Lavorare simultaneamente con numerosi partner in tutto il mondo sensibilizza su problemi legati alla privacy e alla sicurezza dei dati, nonché sulla necessità di chiudere il progetto in maniera tempestiva. I progetti richiedono diversi ambienti basati su soluzioni sia di SAP che dei suoi partner.

Basandosi su agili soluzioni storage NetApp e per la gestione dei dati e sfruttando funzionalità di virtualizzazione completa e il cloud, SAP Co-Innovation Lab Network è in grado di risparmiare risorse, ridurre le ore di provisioning dell’ambiente SAP e supportare contemporaneamente 140 ambienti a livello mondiale. Clienti e partner possono concentrarsi sulle sfide applicative piuttosto che sulle esigenze infrastrutturali