Acer Aspire One D257: navigare con stile

Design ricercato, stile minimal, formato sottile e tutte le applicazioni per comunicare online ed essere sempre operativi: Aspire One D257 è il netbook ideale per chi al lavoro e nel tempo libero si vuole distinguere per originalità ed eleganza

In un foyer in attesa di un meeting o in una lounge per un happy hour, Aspire One D257 si fa notare immediatamente per le raffinate tonalità acquamarina, nero notte, rosso ciliegia e bianco perla. Il design con cerchi concentrici in rilievo trasmette la versatilità e l’eleganza dell’acqua e, allo stesso tempo, ricorda la funzione principale di questo netbook: permettere al tuo desiderio di comunicare di espandersi continuamente verso tutti i tuoi contatti come le onde in un lago.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aspire One D257 offre, infatti, tutta la capacità multitasking e le applicazioni per rispondere via mail ai colleghi, mentre videochiami un cliente via Skype e tieni d’occhio gli amici su Messenger e nei social network. E la tua comunicazione non rischia di essere interrotta per mancanza di energia: Aspire One D257 ti offre l’autonomia necessaria per operare online in libertà.

Potenza e risparmio energetico sono garantiti dai processori dual-core Intel Atom N570 e N550 che riducono i consumi e permettono di svolgere qualsiasi attività online con rapidità grazie alla la memoria DDR3.

I video in streaming scorrono fluidi grazie alla scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft DirectX 9, mentre l’ampio disco rigido interno con una capacità fino a 500GB ti permetterà di portare con te le tue foto.

Il multi-in-one card reader integrato permetterà poi di caricare le ultime foto scattate oppure condividerle facilmente con gli amici.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa

Aspire One D257 consente di rimanere sempre in contatto con colleghi e amici grazie a numerose opzioni di connettività. È possibile connettersi grazie alla tecnologia Wi-Fi CERTIFIED, con Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere in modo rapido file multimediali o documenti utilizzando la tecnologia Bluetooth 3.0 + HS (opzionale). La webcam Acer Crystal Eye consente poi di sfruttare tutte le potenzialità di Skype per comunicare in diretta con i tuoi amici, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con i tuoi contatti di lavoro.

Non sarai mai costretto a interrompere una videochiamata per cercare affannosamente una presa di corrente. Con una sola carica, Aspire One D257 ha a disposizione fino a 8 ore di autonomia per essere sempre operativo anche mentre sei in viaggio. Al termine della tua giornata, ricaricare Aspire One D257 non è mai un problema, ovunque ti trovi: è dotato dell’innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore, è più leggero del 34% rispetto ai normali adattatori, e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Inoltre, supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella adeguata.

Aspire One D257 è stato creato appositamente per essere portato sempre con sé in qualsiasi borsa: è ultra-sottile, solo 24 mm di spessore, e ultra leggero, 1,20 kg per i modelli con batteria a 3 celle, e 1,30 kg per quelli con batteria a 6 celle.

Anche se dotato di dimensioni compatte, Aspire One D257 consente una visualizzazione ottimale di video e siti web grazie al display WSVGA da 10,1” con tecnologia Acer CrystalBrite e una risoluzione di 1024×600 pixel. Inoltre, il display retroilluminato a LED assicura un rendimento migliore e un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display tradizionali.

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale

La tastiera dagli ampi tasti e con dimensioni pari al 93% di una tastiera standard consente una comoda digitazione. È arricchita inoltre da un touchpad multi-gesture più ampio, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare, e navigare in punta di dita.

Aspire One D257 è stato progettato per garantire il massimo della eco-compatibilità, in conformità alle direttive RoHS e WEEE. Inoltre, la possibilità di operare per una giornata intera con una sola ricarica e la presenza dell’adattatore Acer MiniGo, del display retroilluminato a LED e di un processore a basso consumo, garantiscono la conformità ai requisiti Energy Star. Infine le componenti di Aspire One D257 sono facilmente riciclabili, grazie al ridotto consumo di materie prime e di packaging e alla progettazione a moduli.