New Relic verso nuovi record con un mezzanine financing da 80 milioni di dollari

Il finanziamento aprirà l’espansione dell’azienda nel Mobile Application Management e rafforzerà la presenza nei settori Enterprise e Cloud

New Relic ha annunciato di aver ricevuto 80 milioni di dollari grazie a un mezzanine financing, cioè un finanziamento a lungo termine subordinato. Attraverso queste nuove risorse finanziarie, l’azienda si è espansa nel mercato mobile e ha esteso le sue operazioni in Europa, incrementando così la sua impronta business. Tutto ciò in preparazione di una futura offerta pubblica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un anno da record per New Relic

Venture Partners, consci delle possibilità dell’azienda, hanno effettuato il finanziamento, che includeva anche un importante investimento da conti gestiti da T. Rowe Price Associates, Inc. Hanno partecipato anche Dragoneer Investment Group LLC, Passport Ventures LLC, Allen & Company, Benchmark Capital, Trinity Ventures e Tenaya Capital.

Questo potrebbe essere un altro anno da record per New Relic che vedrà quasi triplicare i propri profitti e raddoppiare la sua customer base.

Il Software as a Service di New Relic

L’offerta SaaS di New Relic permette un’analisi in tempo reale della salute delle applicazioni create in ambienti cloud, web o mobile. Il fine è quello di creare un’esperienza per l’utente molto più soddisfacente. La soluzione di Relic è considerata una fra le migliori piattaforme SaaS-based application management per le applicazioni web. Nel mondo sono migliaia le aziende che la utilizzano, incluse ESPN, Nike e Sony. Inoltre, le società che si occupano di collaboration, ecommerce, gaming e social media come Comcast, E-Trade, eHarmony, GitHub, Groupon, Mashable, MercadoLibre e Zumba, usano la soluzione New Relic per abbassare significativamente i costi di manutenzione e ottimizzazione dei software business-critical applicativi.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi

Secondo Lew Cirne, fondatore e CEO di New Relic: “I software fanno girare il mondo e questa è un’epoca eccitante per coloro che lavorano per farli correre sempre più veloci. Oggi vediamo un gran numero di opportunità per incrementare la velocità, l’affidabilità e l’efficacia dei software per il mobile. Ci sono milioni di app per i device mobili – app per il gaming, social e business – che non hanno gli strumenti per migliorare la user experience. Miliardi di dollari sono stati investiti nello sviluppo delle app mobili. Nel 2013 Relic offre capacità analitiche per app nate per il mobile che risolvono questa lacuna e che, combinate con gli strumenti di management, creano la più esauriente soluzione sul mercato”.